Il TravelMate 8481G in Italia

È arrivato finalmente in Italia una delle ultime proposte di casa Acer già presentato allo scorso evento dell’anno, ovvero al recente Computex 2011.

L’ultimo arrivato di casa Acer intende proporsi per le soluzioni professional, un notebook in grado di offrire interessanti opportunità per un segmento che, per via del loro ruolo e della loro esigenza, è sempre più interessato al segmento mobile. La nuova proposta si basa su architettura Intel della serie Huron River e con soluzioni grafiche di Nvidia grazie alla presenza del suo GeForce GT520M.

Il design del suo TravelMate 8481G può vantare un design particolarmente accattivante con una linea sobria su fibra di carbonio tanto da risaltare la sua caratteristica ultrasottile.

Il nuovo prodotto di Acer si basa su un fattore di forma da 14 pollici su 16:9 e una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il suo ingombro è veramente ridotto al minimo; in effetti, a fronte di un peso di soli 1,57 kg, batterie comprese, dispone di uno spessore di soli 2.2 cm.

Acer ha deciso di inserire un processore di seconda generazione su Sandy Bridge in versione duale con Core i7 della serie 2766M funzionante ad una frequenza di 1.8 GHz ma che può arrivare ai 2.9 GHz grazie alla presenza della tecnologia Turbo Boost. La scheda grafica Nvida si basa su processore grafico GF119, una soluzione basata su GF108.

Non solo, Acer assicura anche il pieno supporto verso le tecnologie PureVideo HD per garantire all’utilizzatore il decoding hardware e lo standard CUDA, OpenCL con DirectCompute 2.1 allo scopo di sfruttare la sua capacità grafica. Il costruttore asiatico assicura anche il pieno supporto verso la libreria grafica DirectX 11 e la compatibilità con Optimus per sfruttare la flessibilità per il calcolo grafico.

Secondo le indicazioni di Acer le sue batterie interne possono assicurare un’autonomia di carica per almeno 13 ore, in condizioni ideali. Il nuovo prodotto di Acer sarà disponibile per il mese di luglio sul mercato italiano ad un costo di 1420 euro.