Il nuovo ThinkPad di Lenovo

 In arrivo alcune interessante notizie sul nuovo tablet di casa Lenovo, ossia il ThinkPad, direttamente dal sito di riferimento. In effetti, è da circa un mese che se ne parla, ma ora la società costruttrice ha deciso finalmente di offrire maggiori dettagli sulla sua nuova piattaforma che vedrà la luce il prossimo 23 agosto.

Il costruttore asiatico ha così deciso di approntare una pagina web per mettere in evidenza le sue diverse caratteristiche tecniche con un prezzo di circa $479 per la versione con 16 GB di memoria a stato solido e una disponibilità, secondo il piano di riferimento, per il 23 agosto.

Ricordiamo che il nuovo tablet della società asiatica utilizza come motore un processore di casa Nvidia in versione dual core, ossia il suo Tegra 2, in grado di offrire una frequenza di lavoro di circa 1 GHz.  Il fattore di forma del suo nuovo prodotto si basa su 10.1 pollici su tecnologia WXGA e una risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16:10 IPS con Gorilla Glass in versione multitouch. La memoria disponibile è di 1 GB di ram con la possibilità di sfruttare dai 16 ai 64 GB di memoria SSD.

Questo tablet assicura anche la presenza di Android 3.1, sistema operativo di casa Google, con WiFi, 3G e Bluetooth e slot SIM. Il tablet utilizza anche porte USB in versione 2.0, micro-USB e mini-HDMI mentre la sua batteria interna assicura un autonomia di almeno otto ore in assenza della tensione di rete (con la connessione senza fili WiFi abilitata).

Il costruttore ha anche deciso di inserire una serie di moduli software al fine di assicurare una maggiore fruibilità dei propri contenuti: si va da Document To Go (per lavorare sui documenti MS Word, PowerPoint, Excel e Adobe Acrobat) fino alla possibilità di offrire maggiore interfaccia con il suo driver USB con USB Data Transfer Utility.

Non solo, è anche presente (occorre però verificare la loro reale presenza perché la parte software cambia in base al Paese di lancio) MyScript Notes Mobile, Lenovo Launch Zone, Lenovo SocialTouch, Favorite Apps, User Data and SD Card Encryption e WiFi Import or Export.