I nuovi ThinkPad di Lenovo

Lenovo ha deciso di aggiornare le sue linee offrendo nuove soluzioni della serie T, L e W.

Con questa decisione Lenovo decide finalmente di uscire allo scoperto suggerendo nuove soluzioni orientate alle più svariate proposte finalizzate alle nuove soluzioni architetturali Intel grazie all’arrivo della nuova piattaforma hardware Sandy Bridge.Lenovo amplia la sua offerta inserendo almeno sei nuove configurazioni nel suo già consistente catalogo. In effetti, per l’arrivo delle piattaforme T420s, T420, T520, L420, L520 e W520 il costruttore ha così deciso di apportare delle interessanti variazioni nella sua proposta per il segmento professional.

La disponibilità? Secondo le indicazioni offerte dal costruttore, Lenovo intenderebbe suggerire i suoi nuovi prodotti per la fine di questo mese.

Il nuovo ThinkPad W520 può essere utilizzato con processore Intel della serie Core i5 o Core i7 nella sua variante da quattro core. La sezione grafica è garantita da Nvidia grazie alla presenza del suo Quadro 1000M o 2000M, in base alla soluzioni utilizzata, con la possibilità di sfruttare i 2 GB di memoria dedicata. Secondo alcuni osservatori, Lenovo garantirebbe anche la possibilità di utilizzare memoria a stato solido, SSD, con la possibilità di sfruttare così i 160 GB disponibili.

La soluzione ThinkPad W520 dispone di uno schermo su fattore di forma da 15 pollici e, allo scopo di offrire una stazione di lavoro estremamente silenziosa, il costruttore ha anche deciso di corredare una tastiera con valori estremamente bassi di decibel. Non solo, Lenovo intende anche suggerire il suo ultimo ThinkPad L420 con display da 14 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel: il processore di questo laptop è un Core i7, lo stesso del modello L520.

In effetti, il laptop L520 dispone, oltre ad una risoluzione di 1600 x 900 pixel, un display da 15.6 pollici. Le due soluzioni offrono anche un motore grafico basato su ATI Radeon HD 565 e la possibilità di sfruttare fino a 8 GB di memoria dedicata.