Presentato da Sony il Vaio Z

di Francesco Commenta

Avevamo già accennato dell’arrivo del nuovo laptop Sony Vaio in edizione Z, una versione da 13 pollici pensato e realizzato per il mondo professional. Proprio in questi giorni la casa di produzione asiatica ha deciso di uscire allo scoperto presentando ufficialmente il suo nuovo arrivato; in effetti, dalle indicazioni diffuse dalla casa costruttrice si scopre che il nuovo Vaio Z di Sony dispone di un ingombro davvero ridotto al minimo: 1,2 kg di peso per 16.65 mm.

Secondo le opinioni di diversi osservatori si scopre che l’ultimo laptop di Sony risulta particolarmente indicato per una particolare utenza, ovvero da chi ha l’esigenza di utilizzare una piattaforma di lavoro in ogni dove: dal professionista allo studente impegnato in sessioni o lezioni universitarie.

Non solo, Sony ha posto particolare attenzione al suo design tanto da pensare a soluzioni davvero originali.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si scopre che il nuovo Sony Z include un processore di casa Intel di seconda generazione con il celebre Core i7 modello 2620M in grado di offrire una frequenza di funzionamento di 2.7 GHz, ma in modalità turbo, con Turbo Boost, può arrivare tranquillamente ai 3.4 GHz.

Il costruttore ha anche deciso di inserire 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 a 1333 MHz e 256 GB di memoria a stato solido con RAID 0. La piattaforma di lavoro si basa su un monitor da 13.1 pollici VAIO Display Premium con una risoluzione di 1600 x 900 pixel. Il costruttore garantisce poi la presenza del modulo grafico Intel della serie 3000 con Windows 7 in edizione Professional.

La casa di produzione asiatica assicura anche la presenza delle solite connettività senza fili 802.11 a/b/g/n, 3G WWAN, Bluetooth 2.1 ++ EDR e porte USB 2.0 e HDMI.

Secondo le indicazioni del costruttore vedremo i primi Sony Vaio Z in Europa per la fine di luglio ad un prezzo ancora non meglio specificato.
La piattaforma realizzata da Sony utilizza Light Peak di Intel al fine di sfruttare il pieno high-speed I/O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.