Il nuovo Sony VAIO Z negli USA

 Sony propone per il mercato degli Stati Uniti il suo Vaio della serie Z su fattore di forma da 13.3 pollici.

La versione Vaio Z di Sony è già stata presentata nelle scorse settimane sul mercato europeo e ora è giunto il tempo anche essere proposta per il segmento americano: la variante Vaio Z rappresenta per Sony la soluzione di fascia alta con un design sofisticato e con funzionalità interessanti.

Sony, a quanto sembra, ha tutta l’intenzione di proporre il suo prodotto ad un costo di circa $1970 con il pieno supporto verso la tecnologia Intel della serie Core i7. Non solo, il costruttore assicura anche la presenza delle soluzioni grafiche della serie Radeon di AMD con il suo HD 6650M con 1 GB di memoria ram dedicata.

Secondo alcune indicazioni presenti in rete si apprende anche che la nuova soluzione di Sony suggerisce anche un DVD burner, o Blu-ray, con Gigabit Ethernet port (RJ45), HDMI output, USB 2.0 x2, USB 3.0 x1 e porta VGA.

L’ingombro del suo Vaio Z è abbastanza interessante perché, oltre a disporre di un peso di circa 1.2 kg, assicura anche uno spessore di 16.65 mm.

Il costruttore asiatico suggerisce anche la presenza di un processore Intel della serie Core i5 o, in alternativa, i7 con la possibilità di sfruttare anche 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e con 512 GB di memoria a stato solido. Il monitor si basa su un fattore di forma da 13.1 pollici con una risoluzione di 1600 x 900 pixel e soluzione Intel HD Graphics 3000.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium insieme alle consuete porte Gigabit LAN, 802.11b/g/n WiFi, Bluetooth, Intel Wireless Display 2.0 technology, card reader, HD camera, HDMI, VGA, USB in versione 2.0.

La batteria interna assicura una ritenzione di carica di 8 ore in assenza della tensione di alimentazione.

La presenza della porta HDMI assicura la possibilità di sfruttare dispositivi mulrimediali esterni.