Sony propone finalmente i suoi Vaio Serie F – S

Sony ha deciso di suggerire la sua piattaforma di lavoro Vaio della serie F su fattore di forma da 16.4 pollici e con un monitor in grado di supportare la visione dei contenuti multimediali in versione 3D. Non solo, per Sony questa non è la sola proposta perché, nel contempo, intende anche proporre il suo Vaio S sul mercato americano.

La configurazione di questo modello è abbassante interessante perché, rispetto al precedente, riesce a coniugare diversi aspetti; in effetti, da una risoluzione da 1920 il nuovo laptop di casa Sony offre anche la possibilità di sfruttare un display HD con drive Blu-ray con scheda grafica basata su GeForce di Nvidia della serie GT 540M con la disponibilità di 1 GB di memoria ram dedicata o, nella versione GeForce 520M con 512 MB.

La piattaforma Sony Vaio F utilizza un processore di casa Intel della serie Core i7 e con la possibilità di sfruttare 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 insieme ad un hard drive da 750 GB. Il costruttore asiatico ha anche deciso di garantire la presenza di porte USB nella versione 3.0 con un controller dedicato.

Questo laptop si basa su Windows 7 in edizione Home Premium.

Non solo, Sony ha anche deciso di suggerire la sua variante S sempre della linea Vaio. Questa piattaforma si basa su fattore di forma da 13.3 pollici con la possibilità di offrire, come nella versione precedente, un processore Core i7.

In effetti, il costruttore ha deciso, accanto al processore Intel, di inserire anche un monitor con una risoluzione di 1600 x 900 su widescreen LED. La sezione grafica è garantita dalla presenza di AMD con il suo Radeon HD 6330. La casa asiatica offre, con questa configurazione, 4 GB di memoria ram su DDR3 e un hard drive da 750 GB.

Il costo? Il Sony Vaio serie F viene via con $1100 mentre la serie S è leggermente superiore, ossia intorno ai $1350.