Da Samsung in arrivo notebook della serie Q

Samsung ha deciso di lanciare nuovi notebook della serie Q, parliamo dei modelli Q530, Q430 e Q330.

Samsung Electronics, una delle maggiori società asiatiche, ha deciso di proporre con la serie Q tre nuovi interessanti notebook.

Samsung per tutti i suoi tre notebook ha curato anche il suo design tanto da renderlo decisamente accattivante.

I nuovi prodotti della casa asiatica utilizzano processori Intel della serie Core e dispongono di differenti monitor.

In effetti, il modello Q530, il top della serie, utilizza un monitor con fattore di forma da 15.6 pollici ed è particolarmente indicato per l’utenza d’affari, mentre il modello, intermedio, Q430 dispone di un monitor da 14 pollici. Il più piccolo è il Q330 con un monitor da 13.3 pollici con un peso attorno ai 1.97 Kg.

Il Samsung Q330 utilizza un modulo grafico ibrido in grado di communtare da un sistema Intel ad uno Nvidia; infatti, questo notebook permette di passare da Intel graphic a Nvidia con la sua soluzione grafica GeForce della serie 300M.

Il costruttore garantisce fino a 7 ore di autonomia, grazie alla presenza delle sue batterie interne, in assenza di tensione di alimentazione esterna.

Su tutti i modelli, come abbiamo già scritto, si utilizzano processori Intel, da Core i3 a Core i5.

Leggendo le specifiche tecniche dei tre notebook si apprende che si utilizza un modul grafico di Nvidia, in particolare GeForce GT 330M con 1 GB di memoria ram (eccetto il modello Q330). Questi notebook permettono di utilizzare fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, è possibile anche utilizzare un driver ottico e le porte HDMI.

Il costruttore, come al solito, garantisce la presenza delle solite connessioni wireless, Bluetooth in versione 3.0 e il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

Dalle specifiche si nota che risulta anche disponibile Samsung USB Sleep and Charge.

Secondo le indicazioni della casa costruttrice i tre modello dovrebbero essere disponibili da questo mese ad un prezzo per ora ancora non noto.