Il nuovo Samsung NC215S

Samsung propone il suo NC215S in prevendita: ricordiamo che il modello di casa Samsung è il primo computer mobile con pannello solare.

La società con sede in Corea ha deciso di offrire il suo ultimo prodotto a pannelli solari sul mercato americano. Il prodotto si basa su un fattore di forma da 10 pollici e risulta simile al precedente modello, sempre di marca Samsung, identificato come NC210.

Il processore utilizzato appartiene al colosso americano Intel, modello Atom della serie N570, e, in base alle specifiche diffuse e presenti in rete, la casa costruttrice garantisce la possibilità di ricavare un ora di autonomia ogni due ore di esposizione al sole.

Adesso Samsung offre una nuova possibilità: l’uso del nuovo NC215S a soli 399 dollari, al momento solo in prevendita.

Il nuovo Samsung NC215S è un ibrido, ovvero, insieme alla possibilità di sfruttare l’energia solare, questo modello utilizza anche una fonte alternativa. Non solo, le specifiche di casa Samsung utilizza un processore Intel della serie Atom N570 o N455 con uno schermo da 10 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel e 1 GB di memoria ram. Completa l’offerta la possibilità di sfruttare anche le solite interfacce USB, una webcam integrata, uno slot SD e le consuete porte Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth.

L’autonomia? In base alle informazioni presenti in rete, pare che il nuovo Samsung si propone con una ritenzione di carica, in situazioni ottimali, di almeno 14 ore: un valore di sicuro rispetto anche sul precedente modello NC210 che garantisce le sette ore di funzionamento.

Diversi siti tecnici presenti in rete danno per scontata la possibilità di presentare il nuovo Samsung, sul mercato americano, per la metà di luglio, anche se liliputing suggeriva l’arrivo del nuovo netbook asiatico per gli inizi di luglio.

In sostanza, il prodotto della casa asiatica assicura un’ottima possibilità di carica anche se poi questa nuova prerogativa non si sposa molto con le sue specifiche tecniche.