In arrivo il Samsung Chromebook Serie 5

di Redazione Commenta

Finalmente in arrivo nel nostro Paese, in prevendita, il nuovo Chromebook serie 5 offerto da una cifra base di 399 euro da Pixmania: un prezzo interessante per una soluzione con connettività Wi-Fi.La nuova piattaforma di casa Samsung, il Samsung Chromebook Serie 5, offre tutto il necessario per apprezzare i piaceri della tecnologia; in effetti, è possibile navigare e ascoltare il video in streaming unendo flessibilità e prestazioni tecniche di sicuro interesse.

La nuova piattaforma offerta dalla casa asiatica si basa su processore di casa Intel in versione dual core, ovvero l’Atom N570, con una frequenza di lavoro di 1.6 GHz e con la possibilità di sfruttare 2 GB di memoria ram utilizzando la tecnologia DDR3.

L’offerta comprende anche un hard disk da 16 GB su tecnologia a stato solido, SSD,  con sistema operativo Chrome di casa Google.

Le prestazioni del nuovo prodotto sono poi ritenute abbastanza interessanti; infatti, secondo le indicazioni del costruttore coreano la nuova piattaforma hardware utilizza una connessione WiFi dual band e assicura la piena connettività a Internet in soli 8 secondi dall’accensione.

Il nuovo prodotto assicura anche un’ottima ritenzione della carica; in effetti, grazie alla tecnologia PowerPlus, il produttore permette di mantenere l’80% della capacità originale per oltre 1000 cicli di ricarica: un fattore di ben tre volte maggiore rispetto ad una batteria tipica.

Secondo le specifiche diffuse da Samsung, e come indicato da alcuni siti di riferimento, il Chromebook della serie 5 garantisce anche un’autonomia di 8 ore in assenza dell’alimentazione di rete.

Il Samsung Chromebook Serie 5 si fa apprezzare per ogni particolare: il display LED, ad esempio,  risponde ai requisiti antiriflesso con fattore di forma da 12.1 pollici con una risoluzione da 1280 x 800 pixel; in effetti, una soluzione di questo tipo permette di eliminare tutti i problemi di riflessione cercando di colmare alle deficienze ambientali.

Il suo peso risulta anche ben contenuto; in effetti, il costruttore dichiara solo 1,48 kg su uno spessore di 19,9 mm e con la possibilità di sfruttare tre porte USB in versione 2.0.

La versione 3G seguirà successivamente ad un prezzo di 449 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.