Le nuove offerte di Samsung della serie Business

In arrivo tre nuovi laptop della serie Business, ovvero della serie 2, 4 e 6.La casa asiatica ha deciso di ampliare la sua proposta commerciale inserendo tre nuovi laptop basati su architettura Nvidia e processori Intel di seconda generazione, oltre alla presenza della tecnologia Optimus.

Non solo, infatti i nuovi laptop utilizzano anche la tecnologia Samsung Fast Start che permette all’utilizzatore di iniziare il proprio lavoro entro tre secondi, dichiarati dal costruttore.

Non solo, la tecnologia Fast Start permette anche di fare lo store dei dati verso il disco di massa allo scopo di evitare perdite di dati a causa di problemi di alimentazione.

I nuovi laptop di Samsung sono stati pensati e realizzati per utenti professional che hanno la necessità di utilizzare sistemi di lavoro sicuri e affidabili.

Con molta probabilità, questa particolare utenza apprezzerà la presenza del sistema di autenticazione in fase di pre-boot, oltre al sistema di protezione della memoria di massa contro shock meccanici.

La serie 2 di Samsung arriva su fattore di forma da 12.5 e 14 pollici con processore targato Intel della serie Celeron, versione 12.5 pollici, o Intel Core i3 per quella da 14 pollici. Non solo, il costruttore asiatico ha anche deciso di garantire la possibilità di inserire fino a 4 GB di memoria ram e 320 GB di memoria di massa. Lo schermo, poi, è del tipo LED backlit con il supporto di Intel GMA HD Integrated graphics, mentre il sistema operativo utilizzato è di Microsoft con Windows 7.

La serie 4, al contrario, è in grado di supportare il processore Intel della serie Core i3, i5 e i7 e fino a 6 GB di memoria ram con 500 GB di memoria di massa. Il costruttore offre la serie 4 in due differenti fattori di forma, ovvero da 12.5 e 14 pollici.

La serie 6, sempre di Samsung, permette di supportare fino a 6 GB di memoria di ram e 500 GB di memoria di massa, opzionalmente è prevista la possibilità di utilizzare una memoria di massa con SSD da 250 GB. Questa variante utilizza o il driver grafico di casa Intel o Nvidia NVS 4200M.

I nuovi prodotti saranno disponibili dal mese di aprile.