Realme da sballo: ecco il nuovissimo laptop Book Prime

In compagnia del nuovissimo device mobile GT2 Pro, il marchio Realme ha tolto i veli, nel corso dell’edizione 2022 del MWC, a ben quattro novità davvero molto interessanti. Si tratta di prodotti AIOT, ovvero Artificial Intelligence of Things. Di cosa stiamo parlando? Del laptop Book Prime, ma anche di due auricolari TWS-i realme buds Air 3, ma anche i realme Buds Q2s e, infine, l’ultimo prodotto è la realme Smart Tv.

Partiamo l’analisi in merito a queste novità che sono state presentate da parte di Realme con il nuovissimo Book Prime. Si tratta, per chi non lo sapesse, della versione “per tutti” del Realme Enhanced Edition. Di quale prodotto si tratta? Stiamo facendo riferimento a un laptop dallo spessore decisamente limitato, che è in grado di sprigionare una notevole potenza. Il merito è legato alla presenza di un processore Intel Core i5 di undicesima generazione. Non solo, visto che tra le sue caratteristiche principali troviamo un innovativo e all’avanguardia sistema di raffreddamento a liquido a camera di vapore, grazie alla presenza di due ventole estremamente sottili che girano ad elevata rapidità e con un flusso d’aria molto alto. Questo prodotto è stato lanciato sul mercato in una versione particolare, con una colorazione Real Green.

Tra le caratteristiche che più saltano all’occhio di questo dispositivo troviamo senz’altro il processore. Quest’ultimo, infatti, viene raffreddato tramite una specifica camera di vapore. Quest’ultima, tra l’altro, ha la capacità di mantenere sotto controllo le temperature anche nel caso in cui le situazioni molto complicate.

L’impiego di una soluzione del genere offre la possibilità di fare un netto salto in avanti dal punto di vista dell’efficienza di raffreddamento. Il miglioramento, in termini strettamente numerici, è davvero netto, visto che si aggira intorno al 32.7%, permettendo di dissipare addirittura il 50% in più di potenza, in confronto al modello precedente lanciato sul mercato, offre un salto di qualità anche in termini di prestazioni.

Non solo, dal momento che la presenza di un display “Full Vision”, mette a disposizione una risoluzione 2K. Invece, il comparto audio è stato integrato con degli speaker stereo, che presentano un importante e interessante supporto alla tecnologia DTS. Per quanto riguarda la connettività, è bene mettere in evidenza come si riscontra la presenza di due porte USB che fanno parte della categoria tipo C Thunderbolt 4, che offrono la possibilità di effettuare il collegamento di un gran numero di accessori. Insomma, un prodotto veramente incredibile, che merita di essere provato dagli addetti ai lavori.