La soluzione Panther di Eurocom

Eurocom è una società che da sempre si propone di offrire soluzioni con interessanti prestazioni tecniche.

Ora, Eurocom suggerisce il suo Panther 2.0 X7200 con fattore di forma da 17.3 pollici. Il prodotto di casa Eurocom è un gaming notebook con un ingresso HDMI 1.4.

Stando alle indicazioni del suo costruttore, il modello X7200 Panther 2.0 è la prima piattaforma con una porta d’ingresso basata sull’interfaccia HDMI 1.4.

La versione HDMI 1.4 è l’ultima versione del protocollo in grado di garantire il supporto verso le soluzioni 3D.

Non solo, il Panther 2.0 può essere configurato in ogni dettaglio. In effetti, Eurocom, ad ogni modo, suggerisce la sua piattaforma costituita da un processore della famiglia Intel da sei core, ovvero un Intel Core i7 modello 980X in Extreme Edition o, in alternativa, il Xeon 5600.

L’acquirente può scegliere la sua soluzione grafica attingendo da un vasto ventaglio di proposte Nvidia.

Stando alle specifiche diffuse dal costruttore, il Panther 2.0 può utilizzare GTX 480M, GTX 470M e GTX 460M in versione single i dual/Single, oltre alla piattaforma della serie Quafro FX.

Non solo, Eurocom permette anche di scegliere la propria soluzione di memoria di massa. In effetti, il prodotto di Eurocom permette di utilizzare fino a 3.25 TB di capacità di memoria, oltre a 24 GB di memoria ram in accordo alla tecnologia DDR3 ad una frequenza di 1600.

La versione dell’interfaccia HDMI 1.4 è particolarmente indicata per qualsiasi applicazione di tipo multimediale.

La nuova versione dello standard HDMI è in grado di permettere il data rate in 3D consentondo la gestione dei diversi requisiti utilizzati in ambito 3D.

Non solo, la versione 1.4 dell’HDMI utilizza un canale Ethernet per supportare un trasferimento in modalità high speed e bidirectional mode fino ad un valore di 100 Mb/s.

La versione 1.4 dell’interfaccia HDMI permette anche un transfer rate video con una risoluzione di 4k x 2k (2096x2160p24). Questo valore consente di gestire la risoluzione video.