Il Panasonic Toughbook 31 in versione rugged, eccolo…

 Panasonic sta pensando di offrire una configurazione definite fully-rugged del suo laptop Toughbook 31. Panasonic è, di certo, una società con enormi interessi in ogni dove con prodotti che sono presenti nella nostra vita quotidiana: la classica società asiatica che non vede solo nelle sue soluzioni informatiche il suo business, ma si occupa, in modo orizzontale, di tutto quello che è elettronica.

Ora, Panasonic suggerisce una piattaforma di lavoro da utilizzare nelle condizioni più estreme, ambientali o meteorologiche, e la sua versione Toughbook 31 rappresenta una versione migliorata del precedente siglato come CF 31 tanto che la società asiatica per individuare in maniera univoca questa piattaforma ha pensato bene di denominarla come CF-31mk2.

Rispetto alla sua versione precedente, il modello rugged offre maggiore potenza e versatilità al fine di offrire una piattaforma di lavoro potente e prestante in ogni situazione.

In effetti, la soluzione attuale utilizza un processore di casa Intel della serie Core i5 e i3, una maggiore disponibilità di memoria volatile (RAM) e un hard drive di maggiori capacità, oltre ad una particolarità importante: è possibile utilizzare questo Toughbook CF-31mk2, in assenza di alimentazione di rete, per almeno venti ore.

Non solo, il prodotto rispetta la certificazione MIL-STD-810G e l’IP65.

IL nuovo Toughbook 31 è potenziato da un processore Intel Core i5-2540M (funzionante ad una frequenza di 2.6GHz) o Core i5-2520M vPro (ad una frequenza di lavoro di 2.5GHz) con sottosistema grafico integrato Intel HD Graphics 3000 o Core i3-2310M ad una frequenza di 2.1GHz.
Secondo le indicazioni del costruttore si scopre che la questo laptop utilizza fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, un hard drive da 320GB con 7200rpm, soluzione grafica di ATI Radeon HD 6750.

Lo schermo si basa su fattore di forma da 13.3 pollici XGA e touchscreen LCD.

Sono presenti anche le solite connettività 802.11a/b/g/n WiFi, Bluetooth 2.1, Gobi2000 3G mobile broadband, optional embedded 4G LTE, card reader e USB 3.0 con un sistema operativo Windows 7 in edizione Professional (32-bit & 64-bit).

Il prezzo di questa configurazione parte da 3.699 euro IVA esclusa.