Il P600 di MSI con il cugino S6000

La società di Taiwan presentando il suo ultimo P600 sul mercato USA ha dato particolare risalto alla possibilità di sfruttare le sue batterie interne per almeno otto ore.

Di sicuro è una notizia interessante poichè permetterebbe di lavorare in assenza di tensione di alimentazione di rete per un tempo abbastanza lungo al fine di concludere ogni possibile lavoro.

Le batterie interne sul P600 sono a otto celle e permettono di ritenere la carica per un tempo sufficientemente lungo.

Il P600 si accompagna al suo modello similare, almeno nelle sue dotazioni hardware di serie, a meno della tecnologia sulle batterie.

In effetti, S60Core i0 utilizza lo stesso processore, un Intel della serie Core i5 modello 450M, in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di almeno 2.66 GHz. Il chipset utilizzato è il famoso Intel PM55, così come il modello P600.

Leggendo le specifiche scopriamo che accomuna con il modello P600 anche una disponibilità di 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre con la memoria di massa utilizza una interfaccia seriale ad alta velocità come SATA.

Il computer utilizza uno storage memory di 500 GB e un Super Multi DVD.

Il P600 di casa MSI, società punto di riferimento del segmento ad alta tecnologia sia hardware sia software, dispone di un monitor in alta definizione con fattore di forma da 15.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Di sicuro l’aspetto tecnologico che risalta maggiormente le sue prestazioni è certamente l’uso delle sue batterie interne che, rispetto al modello S6000 che utilizzano batterie da quattro celle, sono in grado di sfruttare la tecnologia delle otto celle.

La maggior parte dei prodotti di casa MSI utilizzano la porta HDMI. Una tecnologia particolarmente utile per sfruttare pienamente la multimedialità al fine di visualizzare contenuti di questo tipo utilizzando tecnologie e supporti esterni, quali TV su HD.

Ricordiamo che i due modelli utilizzano, come sistema operativo, il Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium su 64 bit.