Ecco i nuovi notebook U46 e U56

Asus ha deciso di proporre i suoi nuovi notebook della serie U con le piattafore U46 su fattore di forma da 14 pollici e U56 da 15 pollici.

La casa asiatica ha così deciso di aggiornare due nuove proposte della serie U con due modelli interessanti basati su processore Intel di seconda generazione della serie Core. Non solo, Asus intende anche suggerire due modelli con un design ultra-thin e su un formato accattivante.

La sezione grafica è garantita da Nvidia con la sua soluzione GeForce GT 540M con 1 GB di memoria riservata, mentre il costruttore asiatico ha anche deciso di garantire il supporto verso la nuova interfaccia SuperSpeed in versione USB 3.0.

La variante Asus U46 arriva su due differenti modelli, Asus U46SV e Asus U46E: due piattaforme che si assomigliano parecchio visto che la sola differenza percettibile è la presenza sul modello U46SV della soluzione grafica basata su Intel GMA e GeForce GT 540M, mentre la variante U46E solo con la soluzione grafica nativa di Intel.

Secondo le informazioni diffuse sulla rete si apprende che le due nuove piattaforme offrono un processore Intel della serie Core i5 con il modello 2520M/2410M o, in alternativa, con la versione Core i3 2310M con la possibilità di sfruttare fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e un hard drive da 750 GB con un monitor in grado di assicurare una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Le due soluzioni portabili garantiscono anche la presenza delle solite connettività LAN e 802.11 b/g/n WiFi con Bluetooth in versione 3.0.

Il sistema operativo utilizzato su queste soluzioni mobile assicurano la presenza del sistema operativo di Microsoft con una porta USB 3.0, due porte USB 2.0 e le solite possibilità con VGA e HDMI allo scopo di sfruttare dispositivi esterni per la multimedialità.

Il modello U56 garantisce le stesse specifiche a meno dello schermo da 15 pollici.