Il netbook di Samsung con memorie DDR3

Le memorie di tipo DDR3 sono indubbiamente le ultime piattaforme tecnologiche di estremo interesse. Samsung ha deciso di studipire tutti gli utilizzatori e costruttori proponendo nuovi notebook con la capacità di supportare queste ultime piattaforme di memoria.

La casa asiatica, ha infatti, deciso di inserire nel suo NF310 un processore su architettura dual core e memorie con DDR3.

In questo modo, Samsung ha pensato di proporre un’interessante novità che riesce a coniugare una piattaforma di tipo notebook con gli ultimi rtrovati della tecnologia.

In effetti, stando alle specifiche che la stessa Samsung ha diffuso, si apprende che il nuovo notebook NF310 è in grado di supportare l’ultimo ritrovato della famiglia Atom di Intel, per la precisione un Atom N550: processore in grado di offrire prestazioni e capacità tecniche di una soluzione dual core.

Il processore di casa Intel utilizzato nel netbook di Samsung riesce a lavorare ad una frequenza di 1.5 GHz.

Ma l’offerta Samsung non si ferma quì. Infatti, la casa asiatica ha anche deciso di utilizzare le ultime memorie ram su tecnologia DDR3.

Il nuovo netbook di Samsung, siglato come NF310, è basato su fattore di forma da 10.1 pollici con architettura Pine Trail di Intel.

Secondo le specifiche, Samsung ha inserito in questa sua proposta 1 GB di memoria DDR3, un hard  drive da 250 GB e le solite connettività senza fili.

In effetti, un PC senza le connessioni wireless non è un vero PC.

La casa asiatica ha deciso di garantire il supporto verso i moduli WiFi 802.11b/g/n e Gigabit Ethernet.

Il prodotto di Samsung garantisce anche il pieno supporto verso touchpad multitouch con il supporto relativo alla webcam e gesture.

Non solo, la casa asiatica ha anche deciso di inserire la funzionalità USB Sleep&Charge. Questa funzionalità è di indubbio interesse che permette di caricare un telefonino mobile a computer spento.

Il netbook di Samsung utilizza un display su tecnologia LED retroilluminato con una risoluzione di 1366 x 768. La parte grafica è gestita dal modulo Intel MGA 3150.

Le batterie interne permettono di avere un’autonomia di almeno 9 ore (dichiarate) in assenza della tensione di alimentazione di riferimento.

Come sistema operativo la scelta di Samsung è caduta sul tradizionale Windows 7 in edizione Starter.

Il prezzo? Samsung propone il suo nuovo NF310 a 290 euro.