In arrivo da MSI i nuovi X460 e X460DX

In arrivo finalmente dalla casa asiatica due nuove e interessanti proposte appartenenti alla linea X-Slim della serie notebook. Le due proposte di casa MSI sono già state presentate allo scorso Computex 2011 e ora, finalmente, sono state presentate sul mercato italiano.

Le due nuove proposta si basano su un fattore di forma da 14 pollici con sistema operativo Windows 7 in edizione Professional di casa Microsoft. Il costruttore assicura la presenza anche delle connessioni Bluetooth in versione 3.0 insieme alla possibilità di sfruttare la connettività senza fili. Le due nuove piattaforme supportano anche le porte USB 3.0 e HDMI al fine di sfruttare la multimedialità verso i dispositivi esterni.

L’idea di MSI è quella di condensare in un unico strumento diverse prerogative tecniche interessanti che permettono di aumentare le prestazioni; in effetti, con la presenza dell’ultima versione dell’interfaccia Bluetooth è possibile garantire un data rate di almeno 24 MB/s e, grazie alla presenza delle interfacce USB 3.0, per via dell’interfaccia USB 3.0 diventa possibile assicurare un data rate di poco meno di 5 Gbps.

Non solo, il costruttore assicura anche la possibilità di lavorare per almeno otto ore in assenza della tensione di alimentazione grazie alla capacità di ritenzione delle batterie.

È possibile riassumere le capacità tecniche delle due nuove piattaforme notebook; in effetti, la versione MS X460 assicura la presenza di un processore di casa Intel della serie Core i7–2630QM e 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3. Il costruttore suggerisce anche un hard drive da 500 GB su interfaccia SATA 2 con unità di masterizzazione DVD. Lo schermo è su 14 pollici HD con una risoluzione da 1366 x 768 pixel e soluzione grafica con Intel HD Graphic 3000 con una disponibilità di periferiche con:

  • Audio: 2 altoparlanti THX TruStudioPro sound
  • Networking: Bluetooth, 802.11 b/g/n WiFi, Gigabit Ethernet
  • Interfacce: lettore di schede 4in1, HDMI, jack audio, 1 porta USB 2.0, 2 porte USB 3.0

La versione X460DX si basa su una soluzione abbastanza simile anche se la sezione grafica si basa su NVIDIA GeForce GT 540M con 1GB DDR3 di memoria dedicata.