MSI Wind12 U250

MSI propone il suo portatile super compatto con prestazioni interessanti, si tratta del Wind12 U250.

La casa asiatica ha deciso di offrire il suo Wind12 , basato su fattore di forma su 12 pollici, con processore AMD piattaforma Nile su processore Athlon II Neo (piattaforma su dual core della famiglia Geneve). Il processore scelto supporta memorie con tecnologie DDR3.

Il nuovo Wind12 U250, secondo le osservazioni di Sam Chern, prosegue la volontà di MSI di continuare sulla scelta a suo tempo intrapresa, ossia nelle proposte di Wind12 serie U.

Secondo le indicazioni del costruttore, il nuovo Wind12 serie U250 supporta la tecnologia TDE (Turbo Engine Technology); in effetti, grazie a questa scelta, MSI è in grado di potenziare le caratteristiche tecniche del processore e della memoria di sistema.

La memoria on-board risulta espandibile fino a 8 GB.

La variante Wind12 U250 supporta anche UVD2 e DirectX 10.1. Ciò vuol dire che questo modello utilizza l’ultimo chipset RS880M di AMD che permette di sfruttare al meglio anche le ultime librerie grafiche in alta definizione, come UVD2 e la libreria grafica DirectX 10.1.

Il monitor utilizzato permette di raggiungere una risoluzione di 1366 x 768 pixel consentendo all’utilizzatore di apprezzare meglio le immagini grafiche.

Grazie alla presenza di un monitor LCD retroilluminato su 16:9 e con una batteria che consente di ottenere un peso totale del computer di appena 1.3 Kg, il prodotto risulta di facile trasportabilità.

La decisione, poi, di utilizzare la piattaforma Nile di AMD permette a MSI di ottenere un sensibile incremento delle prestazioni di almeno del 20% rispetto alla precedente generazione di notebook.

MSI, con il suo Wind12 U250, può assicurare al cliente un funzionamento di almeno cinque ore in assenza della tensione di alimentazione: un valore che rappresenta sicuramente un buon risultato se lo compariamo ad un notebook tradizionale su 12 pollici.

MSI utilizza su questa variante un processore AMD K325 con sistema operativo Genuine Windows 7 in edizione Home Premium.

La memoria interna parte da 2 GB espandibile fino a 8 GB in tecnologia DDR3 con due slot SO-DIMM.

La sezione grafica è garantita da ATI con Mobility Radeon HD 4225.