In arrivo l’MSI U270 con Brazos

di Redazione Commenta

MSI suggerisce il suo Brazos in versione duale per la sua piattaforma di lavoro U270; in effetti, la casa costruttrice ha deciso di inserire in questa piattaforma mobile un AMD Brazos E-350 con una frequenza di 1.6 GHz.

Uno degli aspetti più interessanti di questa soluzione è nella durata delle sue batterie interne. Infatti, alcuni siti hanno riportato una durata di quasi cinque ore con un consumo a pieno carico di 32W.

La piattaforma MSI si pone in diretta concorrenza con le linee Intel appartenenti a Pentium, Atom e Celeron. Il costruttore asiatico ha deciso di inserire 2x 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 in grado di lavorare ad una frequenza di 1333 MHz.

Il chip grafico utilizzato appartiene sempre alla diretta concorrente di Intel con il suo Radeon HD 6310, mentre lo schermo si basa su fattore di forma da 12.1 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e retroilluminato a LED.

Questa piattaforma di MSI U270 utilizza porte USB in versione 3.0 e due USB 2.0. La casa di produzione asiatica ha anche deciso di inserire, oltre alle solite connessioni WiFi o Ethernet, una porta HDMI, VGA, un lettore di memory card, una webcam da 1.3 MP e Bluetooth nella versione 2.1.

La piattaforma di MSI risulta molto versatile perché può utilizzare, senza particolari problemi, connessioni esterni per visionare contenuti multimediali, grazie alla presenza della porta HDMI, anche se poi, la parte Audio, del computer non è poi così prestante.

MSI ha deciso di inserire un hard disk da 250 GB di Hitachi con un fattore di 5400 RPM.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 in edizione Ultimate da 64 bit. Non solo, MSI ha anche deciso di inserire diversi moduli software per le più svariate esigenze; in effetti, Photo Manager a Burner Recovery: diversi moduli però sono solo in prova con un periodo abbastanza limitato (da 15 a 30 giorni).

Il costo della soluzione MSI è di circa 459 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.