Le soluzioni di MSI all’International Developer Forum 2011

di Redazione Commenta

MSI ha deciso sicuramente di stupire tutti presentando le sue soluzioni GT780 e GX780 in grado di offrire una maggiore overclocking, oltre a diverse interessanti nuove caratteristiche tecniche e prestazionali.

In effetti, la notizia arriva dall’IDF 2011, ovvero l’evento di comunicazione e immagine del mondo Intel svolto a Pechino. Secondo le informazion diffuse si apprende che la soluzione mobile di MSI permette di raggiungere quota 20,000 con il benchmark PCMark Vantage.

Un risultato di sicuro interesse che permette di assicurare alla società con sede a Taiwan i necessari numeri di qualità e potenza.

MSI propone queste due interessanti piattaforme, MSI GT780 e GX780, con processore Intel della serie Sandy Bridge, ovvero Core i7, oltre alla soluzione grafica di casa Nvidia, ossia la GeForce 500M.

MSI ha voluto, però, fare di più; in effetti, ha voluto coniugare differenti esigenze al fine di proporre un prodotto completto. La società di Taiwan ha voluto utilizzare la tecnologia SteelSeries, ovvero la società che risulta essere il leader mondiale in fatto di tastiere, che permette così all’acquirente di utilizzare un prodotto completo.

MSI punta molto su queste nuove soluzioni o almeno così lo si evince dalle dichiarazioni di una dei vice-president della casa asiatica: MSI ha voluto mettere a punto una piattaforma di lavoro in grado di offrire prestazioni eccellenti tanto che il costruttore ha deciso di utilizzare componenti hardware di ultima generazione.

Insieme al processore Intel in versione da quattro core e la soluzione grafica di Nvidia, il costtruttore ha voluto garantire anche il pieno supporto verso la libreria grafica DirectX 11.

Grazie a questo risultato MSI può tranquillamente pensare di suggerire un prodotto in grado di accontentare la maggior parte dell’utenza consumer, anche se in realtà i prodotti sono due.

La variante GT780 offre anche quattro slot di memoria su tecnologia DDR3 ciò consente di garantire una facile espandibilità della memoria.

Non solo, la capacità di overclock è garantita da una facile impostazione che permette di passare in modalità overclock senza per questo riavviare il notebook della casa di Taiwan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.