Ecco l’MSI CR650

La piattaforma MSI CR650 è una delle migliori proposte basate sulla tecnologia AMD, in particolare  delle soluzioni Fusion.

Di per sé la soluzione di casa MSI non è rivolto ad una particolare utenza specialistica, ma, al contrario, intende proporsi come un laptop con capacità di intrattenimento di fascia media senza pretese particolare.

In effetti, MSI, al fine di offrire una piattaforma mobile rivolta ad una grossa fetta di mercato, ha deciso di suggerire il suo prodotto ad un prezzo non eccessivo, ovvero poco meno di 500 euro.

La soluzione di casa MSI si basa su un processore AMD in versione duale della serie E-350 con una frequenza di lavoro di 1.65 GHz insieme ad una memoria x2 2 GB da 1333 MHz su tecnologia DDR3.

La piattaforma della casa asiatica utilizza uno schermo da 15.6 pollici in versione HD con una risoluzione di 1366 x768 pixel su tecnologia LCD retroilluminato a led.

La sezione grafica è garantita sempre da AMD con il suo Radeon HD 6310.

Il processore utilizzato appartiene alla piattaforma Brazos con le APU che sono in grado di integrare il modulo processore con la soluzione grafica in un unico chip.

Il costruttore ha anche deciso di inserire un hard disk da 320 GB di Hitachi e tre porte USB 2.0. una webcam con la capacità di registrare contenuti da 720p, il solito WiFi con Ethenet 10/100/1000, lettore di memoria e porte HDMI e VGA.

La versione CR650 di MSI non dispone di porte USB nella versione 3.0, ma, al contrario, suggerisce la sua porta HDMI per sfruttare la presenza dei dispositivi esterni.

Il sistema operativo è il solito Windows 7 in edizione Home Premium da 64 bit.

Tutto sommato il prodotto, per chi non ha l’esigenza di puntare sulle prestazioni, offre una buona stazione di lavoro e di intrattenimento ad un prezzo sicuramente contenuto.

Tutt’altro discorso per chi la l’esigenza di utilizzare una macchina per i videogiochi o per il video editing: in questo caso è meglio puntare su una soluzione più idonea.