Lenovo e il laptop della serie T520

Novità in arrivo da Lenovo con nuove soluzioni laptop della serie T e di questi, di certo, la versione T520 – ThinkPad T520 – è uno di quelli più interessanti.

La nuova piattaforma di Lenovo utilizza un processore Core della serie i5, modelli 2520M, in grado di lavorare ad una frequenza di 2,5 GHz.

Secondo le informazioni diffuse dal costruttore si apprende che il nuovo laptop utilizza come sistema operativo Windows 7 in edizione Professional 64 del tipo Autentico con uno schermo da 15,6 pollici in HD AntiGlare con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.Il costruttore ha deciso di inserire 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 a 1333 MHz e 500 GB di memoria di massa, oltre alla presenza di un DVD recordable e

  • Batteria  6 Cell Lithium-Ion
  • Scheda di rete,   Intel Centrino Advanced-N 6205 (2×2 AGN WiFi 300Mbps)
  • WWAN  Integrated Wireless Wide Area Network upgradable
  • Garanzia  Tre anni parti e assistenza (batteria di sistema: un anno)
  • Lettore di Impronte Digitali  Fingerprint Reader

Il nuovo modello, NW84WIX, è offerto ad un costo di listino pari a 1.414,80 euro.

Il nuovo Lenovo eredita dalle configurazioni già esistenti le diverse caratteristiche; in effetti, i laptop ThinkPad della Serie T sono sottili e leggeri con uno spessore di appena 21 mm e un peso di 1,77 Kg.

Il costruttore garantisce una durata della batteria estremamente alta, sono valori teorici, ovvero 13 ore di autonomia sui modelli T400, che può essere estesa a 18 ore con la batteria Slice a 9 celle (disponibile sui modelli T410 e T510).

La serie T utilizza schermi di tipo retroilluminati a LED e privi di mercurio in grado di offrire una luminosità superiore del 25% e riescono anche a garantire un risparmio energetico con un fattore di contrasto di 16:9.

Lenovo assicura facilità di connessione per poter lavorare in ogni posizione e in qualsiasi condizione operativa. A questo riguardo i modelli della Serie T offrono diverse possibilità al fine di assicurare buone prestazioni su una rete senza fili, wireless, grazie all’utilizzo delle tecnologie Gigabit Ethernet, WWAN (con GPS) o con tecnologia Gobi, Bluetooth® 2.1 e supporto WLAN.

I modelli della serie T sono offerti con il modulo software Access Connections che permette una facile definizione delle impostazione di rete.