In arrivo il lenovo ThinkPad Edge E320 e E325

di Redazione Commenta

La casa costruttrice asiatica ha deciso di uscire allo scoperto e proporre prossimamente due nuove configurazioni laptop denominate come ThinkPad Edge E320 e E325.

Le due proposte di Lenovo si basano su fattore di forma da 13.3 pollici con processori appartenenti alla linea di produzione di casa AMD o Intel, a seconda della soluzione scelta.

Al momento non sono disponibili molti dettagli sulle loro caratteristiche hadware a meno della possibilità di utilizzare, per la variante Lenovo ThinkPad Edge E320, un processore AMD con soluzione grafica della serie Radeon HD con la possibilità di utilizzare 1 GB di memoria ram dedicata.

In base ad alcuni siti si apprende che le due nuove piattaforme laptop potranno, di certo, garantire la presenza delle solite connettività Ethernet con la possibilità di sfruttare la configurazione Gigabit Ethernet o la soluzione senza fili con WiFi o Bluetooth.

Ma non solo, il costruttore dovrebbe anche garantire la presenza di tre porte USB nella configurazione 2.0 e una HDMI per sfruttarne le potenzialità multimediali, oltre anche alla possibilità di utilizzare un lettore di impronte digitali al fine di assicurare l’accesso al vostro portatile in modo sicuro impedendo l’accesso di persone non autorizzate con un gran vantaggio alla privacy e alla tutela delle informazioni sensibili presenti sul laptop.

Il costo? Anche se non è ancora certo, diversi siti ritengono che il nuovo Lenovo ThinkPad Edge E320 e E325 saranno proposti ad un costo di $895 e $840 o, se si preferisce, a circa 638 e 600 euro.

L’ingombro dei due portatili di casa Lenovo è davvero interessante perché, ad esempio, il peso, comprensivo delle batterie interne, è trascurabile; in effetti, in base alle specifiche del costruttore si apprende che quasi pari a 1.63 kg.

In buona sostanza il prodotto presentato da Lenovo può offrire ottime prestazioni, anche in considerazione dei processori utilizzati (AMD o Core Intel di seconda generazione).

Al momento, però, in mancanza di informazioni tecniche più precise npn è possibile offrire delle valutazioni più precise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.