Lenovo propone il suo ThinkCentre M71e

di Redazione Commenta

La casa di produzione cinese ha deciso di offrire il suo nuovo desktop, ovvero il suo ThinkCentre M71e, pensato e realizzato per essere utilizzato in ambito aziendale.

Il nuovo prodotto si basa su un processore di seconda generazione di casa Intel, un Core i7, e con soluzione grafica su AMD Radeon HD 6450 con 1 GB di memoria ram dedicata.

Stando alle specifiche di Lenovo la nuova piattaforma per le soluzioni desktop utilizza un hard disk da 1 TB o, in alternativa, un disco a stato solido, SSD, con 160 GB. Il costruttore garantisce anche inserire su questa piattaforma la possibilità di utilizzare 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

Secondo diversi osservatori, Lenovo intenderebbe suggerire la nuova piattaforma per il prossimo mese di luglio ad un prezzo di partenza di $529.

La casa costruttrice cinese assicura un tempo di boot di soli 15 secondi con una serie di programmi per gestire al meglio la piattaforma hardware; in effetti, Lenovo assicura la presenza di Vista Management Utility e il suo Password Manager Software allo scopo di gestire le password per i dischi cifrati.

Ricordiamo che la serie M di lenovo della variante ThinkCentre, è stata pensata e realizzata per il segmento desktop e l’attuale proposta segue quella precedente basata su ThinkStaion E30 e ThinkCentre M81: due piattaforme di lavoro realizzate per il business con processori Intel di seconda generazione.

In effetti, la versione ThinkStation E30 può utilizzare fino a 16 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con la possibilità di utilizzare anche un disco a stato solido da 80 o 160 GB e come soluzione grafica il Quadro di Nvidia e NVS. Questa piattaforma utilizza a anche la nuova interfaccia USB 3.0.

Al contrario, la versione ThinkCentre M81 si propone con un hard drive su tecnologia SSD da 160 GB e con scheda grafica della serie Radeon con la possibilità di sfruttare le interfacce SATA e USB 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.