In arrivo Lenovo con IdeaPad Z575

 Aria di novità da Lenovo; in effetti, il costruttore asiatico ha deciso di offrire una nuova soluzione del suo IdeaPad Z575 con processore AMD della classe APU Fusion.

Lenovo è una società asiatica che non ha bisogno di certo di presentazioni visto che i suoi prodotti sono ormani apprezzati in qualsiasi contesto.

Lenovo, in questo modo, è uscita allo scoperto proponendo la sua ennesima soluzione in gardo di soddisfare la maggior parte delle esigenze; in effetti,  grazie al suo IdeaPad Z575 o Z475, il costruttore asiatico intende suggerire una nuova piattaforma basata su uno degli ultimi ritrovati di casa AMD della serie serie Fusion.

Il design è interessante che garantisce una nuova eleganza grazie all’apporto di una finitura esterna che garantisce un effetto 3D.

Lenovo ha anche pensato di prolungare il ciclo di vita scegliendo una delle quattro modalità del sistema di gestione termica ed assicura anche la commutazione grafica, una funzionalità che permette di incidere in modo sostanziale sui consumi.

Il nuovo Lenovo IdeaPad Z576 si basa su fattore di forma da 15.6 pollici con schermo LED WideScreen con tecnologia VibrantView (disponibile nelle dimensioni a 14 e 15,6 pollici) e con un processore AMD in grado di garantire il supporto fino a otto core.

La nuova piattaforma utilizza Windows 7 in edizione Home Premium autentico Authentique.

L’acquirente ha la possibilità di scegliere tre diversi modelli partendo da un AMD E2-3000M, frequenza di funzionamento di 2.4 GHz, oppure un AMD A4-3300M, frequenza di lavoro di 2.5 GHz, o in alternativa con un AMD A6-3400M a 2.3 GHz.

Secondo le specifiche rilasciate in rete si apprende che il nuovo IdeaPad Z576 include 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, un dispositivo di massa sa 750 GB e un DVD burner.

Accanto alle solite connettività senza fili in accordo alla specifica 802.11 b/g/n WiFi è anche disponibile una porta HDMI al fine di sfruttare le connessioni esterne multimediali.

Il costo? Lenovo presenta il suo prodotto ad un prezzo di partenza di $529