HP presenta i nuovi Pavilion Plus 14 e Pavilion x360 14

di Gio Tuzzi Commenta

HP ha da pochissimo svelato i nuovissimi pc laptop: stiamo parlando delle nuove proposte Pavilion Plus 14 e Pavilion x360 14. Stiamo facendo riferimento a due portatili che sono stati sviluppati espressamente per le nuove generazioni, che vogliono avere a disposizione delle soluzioni adatto non solo per lavorare, ma anche per giocare direttamente dal proprio home office.

Il colosso dell’informatica, infatti, è ben conscio che oltre la metà dei consumatori è solita comprare un computer dedicato alla scuola oppure al lavoro, mentre nel 30% dei casi sceglie una soluzione adatta anche per l’intrattenimento. Proprio per soddisfare al meglio l’esigenza di disporre di un prodotto il più possibile versatile, HP ha realizzato HP Pavilion Plus pc laptop da 14 pollici e HP Pavilion x360 pc laptop da 14”.

Il primo modello si caratterizza per avere uno spessore talmente che nessun pc Pavilion ha mai avuto. Tutto merito del fatto di essere stato realizzato con uno spessore pari solamente a 16.5 mm, con uno chassis interno completamente creato in metallo. Diverse funzionalità che caratterizzano questo prodotto. Tra le altre, la presenza di processori fino pure all’Intel Core serie H 12a gen e GPU con schede grafiche tutto sommato davvero di ottima qualità, che consentono di potersi divertire, ma anche lavorare con Omen Gaming Hub.

Dal punto di vista software, è bene mettere in evidenza come sia presente pure OMEN Gaming Hub. Si tratta di un sistema che ha il vantaggio di consentire una gestione migliore di tutti i vari titoli che sono stati installati, ottimizzando come se non bastasse le prestazioni nel corso dell’esperienza di gioco.

Da notare anche la presenza di HP Network Booster, uno strumento che offre la possibilità di scegliere quali debbano essere le priorità di rete, in maniera tale da ottenere un cospicuo incremento in termini di prestazioni in quanto a connettività. La versione da 14” di HP Pavillon Plus si caratterizza per essere stata lanciata sul mercato anche nella versione Space Blu. Le alternative sono in ogni caso molto interessante dal punto di vista estetico. Stiamo facendo riferimento a Tranquil Pink e Natural Silver, Mineral Silver oltre che Warm Gold. L’esordio in commercio ci sarà nel corso del mese di agosto, contando che il prezzo di partenza si aggira intorno a 1049 euro. La versione x360 si caratterizza per essere un portatile dotato di una cerniera ripiegabile addirittura a 360°, in maniera tale da poter essere sfruttato da varie angolazioni: un vantaggio non indifferente per un gran numero di gamer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.