In arrivo il nuovo HP Pavilion dv6z

Hp suggerisce il suo nuovo Pavilion dv6z con architettura AMD LIano APU ad un costo base di $650 sul mercato USA: interessante proposta di uno dei maggiori produttori di soluzioni ad alta tecnologia.

Non è ancora possibile stimare quando sarà presentato in Europa e a che prezzo, anche se al cambio ufficiale il prodotto dovrebbe oscillare a circa 450 euro.

Certamente per chi ha l’esigenza di sfruttare la nuova tecnologia AMD con Fusion APU, Accelerated Processing Unit, questa è, di sicuro, la soluzione idonea.

La soluzione di HP si basa su un fattore di forma da 15.6 pollici con una soluzione da quattro core AMD con Llano Quad Core A8-3530MX in grado di funzionare ad una frequenza di 1.9 GHz, o fino a 2.6 GHz in modalità Turbo.

Grazie a questa soluzione, HP garantisce anche il pieno supporto verso le librerie grafiche DirectX 11 allo scopo di sfruttare la visione dei contenuti multimediali e i contenuti ludici di ultima generazione.

Il laptop di basa su un fattore di forma da 15.6 pollici insieme ad una risoluzione di 1366 x 768 pixel con monitor con retroilluminazione a LED, anche se poi il costruttore assicura anche la presenza, opzionale, di un pannello full HD con una risoluzione 1920 x 1080 pixel per le esigenze più stringenti.

Il costruttore assicura anche la presenza di 16 GB di memoria ram e 1 TB di memoria di massa da 1 TB con la possibilità di utilizzare, in alternativa, un masterizzatore DVD o uno Blu-ray.

Il sistema operativo appartiene sempre a Microsoft che suggerisce il suo Windows 7 in edizione Home Premium Professional.

Il sistema di alimentazione interno assicura una ritenzione della carica di almeno cinque ore, mentre, il costruttore, assicura anche il pieno supporto alla connettività senza fili e USB 3.0: in sostanza, la soluzione di casa HP intende approfittare della tecnologia AMD allo scopo di suggerire una valida alternativa ad altre offerte della stessa linea.