In arrivo nuove soluzioni mobile per HP

Aria di novità interessanti da parte di HP ; in effetti, secondo numerosi siti il costruttore americano intende offrire diversi nuovi lpatop: da HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 con modem 4G LTE per collegamenti a banda larga e per il trasferimento dati, o almeno così fa sapere  Engadget, fino ad arrivare a Compaq Presario CQ56.

In effetti, HP intende aggiornare alcuni suoi prodotti proponendo nel suo già vasto catalogoco nuove piattaforme di lavoro. I due laptop HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 si basano su processore Intel a AMD e, per la precisione, il modello HP dm1 utilizza un AMD della serie E-350 Zacate in versione dual core con 2 GB di memoria ram e una memoria di massa sui 320 GB, mentre la soluzione HP Compaq Mini CQ10 utilizza un processore Intel Atom N455 funzionante ad una frequenza di 1.66GHz, con 1GB di memoria RAM e hard disk da 250GB.

Queste due soluzioni utilizzano uno schermo LCD da 11.6 pollici in versione HD con una risoluzione di 1366 x 768 pixel con una webcam.

Non solo, HP presenterà anche il suo Compaq Presario CQ56 su fattore di forma da 15 pollici ad un prezzo di 209 euro. In effetti, il prezzo non è proprio per un laptop senza vere pretese. Secondo alcune informazioni diffuse in Rete si apprende che il Compaq Presario si basa su processore V140 funzionanate ad una frequenza di 2.3 GHz con HD 4250 IGP, 2 GB di memoria e 250GB di memoria di massa, olgtre ad un DVD burner.

HP propone il suo Compaq Presario con sistema operativo Linux e senza HDMI.

In realtà, HP consente la sceltra tra due iversi processori; in effetti, oltre alla possibilità di utilizzare AMD, HP suggerisce anche Atom con 1 GB di memoria e 160 GB di memoria di massa ad un prezzo di 200 euro.

Al momento però non si conosce il prezzo suggerito da HP in merito ai  due HP, ovvero dm1 e Compaq Mini CQ10.