HP G62-b02s

di Francesco Commenta

Per questa estate HP propone il suo modello G62-b02s con processore Intel della serie Pentium P6100 in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 2 GHz e 3 MB di memoria cache L3 e 4 GB di memoria ram con 320 GB di memoria di massa. Il netbook HP G62-b02s si basa su fattore di forma da 15.6 pollici ed offre le solite connessioni senza fili Wi-Fi 802.11b/g/n con un monitor tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED su 15,6 pollici e con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Le interfacce comprendono tre porte USB in versione 2.0 e una porta HDMI al fine di sfruttare dispositivi multimediali esterni.

Con questa interessante proposta, HP riesce a coniugare, con una buona soluzione, tecnologia e funzionalità: tastiera completa, schermo widescreen ad alta definizione da 39,62 cm, webcam integrata e disco rigido 320 GB per contenere foto, video e musica.

Il processore utilizzato è del tipo Pentium P6100 con Front side bus 4.8 GT/s Cache di secondo livello 3 MB e Chipset Intel HM55. Il costruttore ha anche deciso di inserire 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 (2×2 GB).

Il costruttore ha poi deciso di inserire, come accessori, una tastiera standard con tasti di avvio a singolo tocco e mouse Touch pad con scroll pad a 2 vie con webcam e microfono.

Il sistema operativo utilizzato da HP è il solito Microsoft Windows 7 in edizione Home Premium da 64bit.

HP ha anche deciso di corredare la sua offerta con diversi moduli software già disponibili e pronti all’uso; in effetti, dagli applicativi Microsoft Office Starter 2010 (con versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) e le utilities con Reader, Adobe Flash Player, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, Cyberlink DVD Suite, Cyberlink Power DVD, Cyberlink YouCam, Applicazioni Windows, Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, Norton Online Backup (30 giorni di prova).

La garanzia del produttore è di 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>