Gigabyte presenta il suo notebook GS-AH6G3N

di Redazione Commenta

Gigabyte ha deciso di proporre la sua nuova piattaforma notebook con processore Sandy Bridge, Huron River platform per applicazioni mobile. Il nuovo GS-AH6G3N permette di gestire fino a 8 GB di memoria ram, su due slot SO-DIMM con tecnologia DDR3, con una autonomia di carica di almeno sette ore ma si può pensare di arrivare anche a dieci ore con una seconda batteria, il tutto con un peso di meno di 2 kg.Secondo le indicazioni del produttore il nuovo notebook include anche due porte USB 3.0 allo scopo di sfruttare il data rate elevato della nuova interfaccia SuperSpeed, ovvero un rapporto di dieci volte superiori rispetto alle porte USB nella versione 2.0.
Il nuovo notebook sfrutta le prerogative della microarchiutettura Sandy Bridge su fattore di forma da 32 nm e socket LGA 1155. Grazie a questa possibilità, Gigabyte è in grado di sfruttare la nuova architettura della serie Core con un aumento delle sue prestazioni di almeno del 25%, oltre ad un sensibile risparmio in fatto di consumi.

Qualora volessimo inserire la seconda batteria o una seconda memoria di massa su fattore di forma da 2.5 pollici su interfaccia SATA allora dovremo pensare di sacrificare l’unità ottica.

Ad ogni modo, Gigabyte consente di inserire in questo modello una memoria di massa tra 320/500/640/750GB su fattore di forma da 2.5 pollici da 9.5-mm con interfaccia SATA e 5400/7200 rpm.

Il nuovo GS-AH6G3N, con la presenza del socket LGA 1155 con processore Intel Core™ i7 / Core™ i5 / Core™ i3 (Sandy Bridge con chipset Mobile Intel HM65 Express) appositamente realizzato per le applicazioni mobile, riesce a garantire un prodotto interesaante per la linea professionale.

Il monitor appartiene al segmento dei 14 pollici su tecnologia LED backlight con una risoluzione di 1366 x 768 pixel supportato da un modulo grafico Intel HD Graphics 3000, mentre il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.

Completa l’offerta l’eventuale presenza (è opzionale) di un disco ottico da 9.5-mm Super Multi DVD burner e due porte USB 2.0, 2 USB 3.0, HDMI, D-Sub, RJ45, Mic-in, Earphone-out, 3-in-1 card reader (SD/MMC/MS).

Gigabyte garantisce anche la connettività con Gigabit Ethernet, 802.11 b/g/n, Bluetooth V3.0 + EDR (WiFi/BT Combo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.