Fujitsu con Lifebook S760

La casa asiatica propone il suo Lifebook S760 al mondo professional con caratteristiche tecniche degne di nota.

Il laptop Lifebook S760 si basa su un display da 13.3 pollici e dispone di un peso di poco inferiore ai 2 kg.

Il display utilizzato dalla casa produttrice, TFT antiriflesso, permette di combattere il riflesso; in effetti, il sistema utilizzato risulta poco incline a risentire della luce artificiale o di quella solare. Non solo, Fujtsu ha anche deciso di intervenire sulla nitidezza e sull’angolo di visione riuscendo a garantire un buon risultato.

La retroilluminazione utilizzata è a LED. Secondo le indicazioni del costruttore, il display assicura una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Fujitsu ha anche pensato di inserire in questa configurazione hardware una porta HDMI, oltre alla VGA, al fine di sfruttare un monitor esterno in configurazione Lcd.

Il processore utilizzato è di produzione Intel su Core i5 modello 520M con chipset QM57 che consente di ottenere una frequenza di funzionamento di 2.66 GHz.

Il Lifebook S760 dispone di soluzione grafica integrata e di 4 GB di memoria ram con un hard drive da 500 GB di Hitachi Travelstar 5K500B. Il costruttore garantisce un upgrade della memoria volatile fino a 8 GB.

Le interfacce di rete presenti tengono il passo dell’evoluzione tecnologia assicurando la presenza di un modem Sierra Wireless Gobi 2000 /HSPA e un chip di rete di Intel della serie 82577LM Gigabyte Ethernet + Intel Wi-Fi link 6200 AGN.

Non risultano presenti porte USB in versione SuperSpeed, ovvero USB 3.0, ma tre porte in versione 2.0.

Gli aspetti tecnici presenti possono soddisfare qualsiasi utilizzatore medio da ufficio tanto da poter garantire un rapporto prestazione di deciso interesse.

Il peso, poi, consente la sua facile trasportabilità.

La pecca? In reatà, oltre ad avere una ventola a volte rumorosa, il modello non presenta eccessivamente delle sbavature per gli usi a cui è destinato.

Il prezzo? Il Fujitsu Lifebook S760 è proposto a 2.149 euro.