Ecco il Dell Vostro V131

Dell ha deciso di lanciare il suo Vostro V131 ad un prezzo di poco meno di $500 su fattore di forma da 13.3 pollici. Dell ha così deciso di aggiornare la sua famiglia Vostro con una nuova proposta, ovvero il nuovo modello Vostro V131.

Il nuovo prodotto si basa su fattore di forma da 13.3 pollici ed è stato realizzato appositamente per usi professionali e a questo proposito, Dell, ha deciso di inserire un processore di casa Intel di seconda generazione della serie Celeron ULV o, in alternativa, è anche possibile acquistare una nuova architettura con Vostro V131 con un processore della serie Core.

Non solo, secondo le specifiche emesse dal costruttore il nuovo Vostro V131, in edizione ultra-thin, assicura anche una ritenzione di carica di almeno 9.5 ore.
Il nuovo Vostro V131 è proposto ad un prezzo di poco meno di $500 con un processore della serie Celeron, serie ULV 847, in grado di funzionare ad una frequenza di 1.1 GHz con la possibilità di sfruttare anche la soluzione grafica della serie Intel HD 2000. In accordo alle notizie diffuse dalla stessa Dell si scopre che lo schermo utilizzato, oltre a basarsi su un fattore di forma di 13.3 pollici, fornisce una risoluzione di 1366 x 768 pixel HD LED con la possibilità di sfruttare anche 2 GB di memoria ram su DDR3 e un hard disk da 320 GB di memoria con diversi moduli software.

In effetti, il costruttore ha anche deciso di inserire, con una licenza limitata, il modulo Trend Micro Worry-Free Business Security Services (15 mesi), Microsoft Office Starter 2010 Windows 7 in edizione Professional di casa Microsoft.

In realtà, l’acquirente può anche acquistare una soluzione con processore Intel della serie Core, i3 o i5, con 8 GB di memoria ram sempre su tecnologia DDR3.

Le differenti piattaforme assicurano comunque la presenza delle solite interfacce senza fili con 802.11n WiFi e Bluetooth 3.0 con una webcam in HD integrata. Il produttore garantisce anche due porte USB 3.0 e una da 2.0/eSATA combo e HDMI.