In arrivo il Dell Vostro V131

Dell ha deciso di proporre il suo Vostro V131 basato su architettura Core della serie i5 e con la nuova interfaccia seriale SuperSpeed, ossia la USB 3.0.

La notizia arriva da Engagdet e pone in evidenza il nuovo modello della gamma di Dell con il suo Vostro V131 basato su fattore di forma da 13.3 pollici e, sempre secondo il sito di riferimento, il modello presentato non dispone di variazioni notevoli rispetto alla versione V130.

La nuova piattaforma di Dell si suggerisce un processore di seconda generazione Core i3, Sandy Bridge, con la possibilità di sfruttare anche la variante i5. Non solo, il modello è in grado anche di offrire due porte su USB 3.0 e una batteria interna che permette di sfruttare fino a 9.5 ore in assenza della tensione di alimentazione di rete. Sempre secondo Engagdet è possibile aggiungere un disco rigido da 320 GB con fattore di 7200 RPM allo scopo di sfruttare maggiore capacità di memoria. Lo schermo, poi, oltre a garantire un fattore di forma da 13.3 pollici è anche in grado di assicurare una risoluzione di 1366 x 768 pixel con un design che non risulta proprio innovativo rispetto alle precedenti realizzazioni di Dell.

Dell sarebbe intenzionata a offrire questa architettura a circa 499 dollari: questa è una soluzione base perché il prezzo potrebbe anche salire di qualche centinaio di dollari se si volesse cambiare il processore in versione dual core.

Il nuovo modello, Dell Vostro V131 risulta particolarmente indicato per le applicazioni d’ufficio e, stando alle informazioni diffuse in rete, si apprende che il modello offre anche diverse opzioni di connettività; in effetti, è possibile utilizzare il 3G, WiMax, LTE, Bluetooth e WiFi.

Ricordiamo che il modello base utilizza un Celeron in versione ULV 847 funzionante ad una frequenza di lavoro di 1,1 GHz con sottosistema grafico Intel HD Graphics 2000. Come abbiamo già scritto, il consumatore ha anche la possibilità di scegliere un Core i3-2310M funzionante ad una frequenza di 2,1 GHz o un Core i5-2410M su una frequenza di 2,3 GHz.

Il costruttore ha anche deciso di inserire fino a 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con porte USB 2.0, eSATA, card reader 8-in-1, uscite video VGA e HDMI, e webcam da 1 Megapixel.