In arrivo da Dell i nuovi Precision

di Francesco Commenta

Dell ha deciso di suggerire un aggiornamento della sua linea Precision con due modelli molto interessanti; in effetti, il costruttore con i suoi M4600 e M6600 ha pensato di potenziare le sue piattaforme di lavoro inserendo, oltre ai processori di secondo generazione della serie Sandy Bridge di casa Intel, intende anche inserire diverse nuovi componenti hardware allo scopo di migliorare le sue prestazioni e offrire nuove interessanti prerogative ai suoi consumatori.

Infatti, Dell ha deciso di utilizzare per le due soluzioni della serie notebook due SSD su interfacce SATA 3 e di inserire nella sua variante Precision M660 anche le soluzioni grafiche della serie Nvidia con il suo Quadro 5010M con 4 GB di memoria.

Per via delle nuove prerogative tecniche diversi osservatori hanno messo in risalto che le due nuove offerte di casa Dell sono per tutto paragonabili a delle workstation da utilizzare in qualsiasi contesto operativo: dal mondo business a quello professional senza rinunciare a nulla.

In effetti, il costruttore americano permette di utilizzare fino ad un massimo di tre unità SSD, variante Precision M6600, con la possibilità di sfruttare diversi tagli di memoria: due unità che assicurano la presenza di 512 GB e un’altra da 128 GB riuscendo a garantire grosse capacità di memoria.

Di certo, tutto ha un prezzo! Per via della presenza di unità di memoria a stato solido il prezzo del prodotto non diventa certo a buon mercato. La soluzione basata su 128 GB costo circa $250, mentre con il disco su interfaccia SATA II da 128 GB permette di aggiungere $300 al costo o di $1120 con SSD con SATA III con 512 GB di capacità.

Non solo, se consideriamo anche la scheda grafica di casa Nvidia, ossia ik suo Quadro 5010M, dobbiamo considerare un costo totale di $1640.

I due Precision arrivano su fattore di forma da 15.6 e 17 pollici con processori Sandy Bridge Core i7 Quad Estreme 2910XM e con la possibilità di sfruttare fino a 32 GB di memoria ram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>