Dell propone il suo notebook XPS 15 con Optimus

Dell propone il suo notebook XPS 15 in offerta speciale attraverso le pagine del suo sito ad un prezzo di 649 euro, circa 131 euro in meno rispetto al listino di riferimento. Nell’offerta Dell ha anche deciso di inserire un aggiornamento dell’antivirus valido, però, fino ad oggi e Lojack per recuperare i portatili rubati e proteggere i dati sensibili presenti sulla piattaforma hardware.

Per chi lo desidera è anche possibile usufruire del finanziamento da 109 euro al mese su sei rate e, inutile forse dirlo, il prezzo è iva inclusa ed è previsto, al limite, un supplemento di 29 euro per le spese di consegna.

Il notebook Dell XPS 15 risulta particolarmente indicato per le applicazioni di tipo grafiche perché è stato pensato e realizzato dal costruttore allo scopo di offrire tutti quei requisiti che, per applicazioni di questo tipo, risultano particolarmente importanti.

A questo scopo, Dell ha deciso di sposare le soluzioni grafiche di Nvidia con soluzioni di 2 GB di memoria ram dedicata, in effetti, grazie alle soluzioni Nvidia è possibile approfittare della sua potenza per favorire l’editing di foto e video, oltre ad uno straordinario livello di dettaglio con i videogiochi in alta risoluzione.

Non solo, l’offerta di Dell comprende anche il miglioramento dell’alimentazione che, in applicazioni di questo genere, risulta particolarmente sollecitato anche perché occorre anche pensare alla sua batteria interna. Il costruttore ha quindi pensato di inserire in XPS 15 la tecnologia Optimus che permette di ottimizzare la vita delle batterie, in modo particolare la sua durata, non a scapito delle sue prestazioni di tipo grafico; grazie a questa nuova possibilità è possibile, ora, approfittare dei contenuti multimediali.

Una piattaforma di tipo ludica, come la soluzione Dell XPS 15, deve anche essere in grado di offrire una buona qualità audio; in effetti, Dell ha deciso di utilizzare le soluzioni JBL e la tecnologia Waves MaxxAudio® con gli altoparlanti da 20 W.

I suoni così ottenuti si sposano in modo egregio con le soluzioni grafiche adottate dal costruttore riuscendo, nel complesso, a garantire prestazioni di sicuro interesse: la presenza degli algoritmi Waves testimoniano la volontà di offrire una macchina completa con ottime prestazioni.