Dell e Linux, un rapporto versatile

di Redazione Commenta

Dell ha deciso di proporre un nuovo netbook in grado di sfruttare il sistema operativo Linux, ossia Ubuntu Light.

Dopo il successo commerciale della diverse versioni di Ubuntu Linux su differenti piattaforme, Dell intende utilizzare la piattaforma Ubuntu nei suoi netbook, in questo modo, Dell, è la prima società che propone Ubuntu Light sulle soluzioni netbook.

Per Dell non è una novità. Infatti, la società già propone diverse piattaforme hardware con sistema operativo Linux.

Non si conosce, però, praticamente nulla dell’Ubuntu Light a meno della sua strabiliante velocità di boot: in solo sette secondi riesce a fare il boot su netbook.

Secondo diversi osservatori, il nuovo Ubuntu Light dispone di diverse applicazioni già pre-caricate: da web browsing a e-mail processing.

La cosa più interessante è la compatibilità dei formati dei file con Windows 7 garantendo, così, l’interoperabilità tra i due sistemi.

Il prezzo? Al momento non si conosce nulla a riguardo, mentre, al contrario, la nuova piattaforma dovrebbe arrivare per il mese di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.