Ecco il Dell Latitude E6320

di Redazione Commenta

Dell propone un laptop con prestazioni interessanti; in effetti, il nuovo Latitude E6320 assicura prestazioni non per nulla trascurabili ed è particolarmente indicato per le applicazioni d’affari, o business, con un design che può certamente accontentare il cliente più esigente.

Il nuovo laptop si basa su un fattore di forma da 13 pollici e risulta disponibile, nella fascia più bassa, da un prezzo di 1000 euro fino ad arrivare ai 1437 euro per una soluzione decisamente più tecnicamente interessante.

Il laptop si basa su un processore Intel della serie Core modello i5-2520M, processore di seconda generazione, in grado di garantire una frequenza di lavoro di 2.5 GHz con 3 MB di memoria cache in versione dual core. Il costruttore assicura anche la presenza di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 da 1333 MHz insieme ad un hard disk di Seagate Momentus da 320 GB.

Lo schermo del nuovo Dell Latitude E6320 si basa su un fattore di forma da 13.3 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel con un chipset Intel.
Una dei suoi aspetti più interessanti è il suo chassis robusto con lega di magnesio e alluminio spazzolato anodizzato, una soluzione che permette di garantire una certa affidabilità negli urti e che consente di essere utilizzato anche nei luoghi più impervi.

Il nuovo Latitude E6320 non offre però una porta USB 3.0 e una DisplayPort e, rispetto alle sue specifiche, dispone di un peso non propriamente interssante. In effetti, il nuovo Dell Latitude E6320 dispone di un peso di quasi 2.5 Kg, compreso di alimentazione, per una dimensione di 33.5 x 22.3 x 3 cm.

Siccome il Dell Latitude E6320 è particolarmente indirizzato verso il mondo professional, il nuovo prodotto offre una serie di applicazioni già residenti. In effetti, oltre a utilizzare Windows 7 di Microsoft in versione Professional su 64 bit, Dell ha anche deciso di inserire una suite di sicurezza con il solito programma di gestione DVD e video.

Il sistema di ritenzione della carica adottato da Dell in questa configurazione hardware assicura una sua durata per almeno sei ore in assenza della tensione di rete.

Il costruttore garantisce la possibilità di sfruttare altre porte esterne utilizzando una docking station.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.