Arriva da Dell un Inspiron con Bluetooth 3.0

Dell ha deciso di proporre un nuovo laptop, Inspiron M101z, con nuove interessanti tecnologie tra cui un’interfaccia Bluetooth in versione 3.0.

In effetti, Dell propone anche l’uso di un processore a basso consumo di AMD al fine di dare un contributo rilevante in fatto di prestazioni.

Grazie alla presenza della nuova versione dello standard Bluetooth 3.0 wireless è possibile assicurare trasferimenti ottimizzati di immagini o qualsiasi file con contenuto multimediale.

Oggi la maggor parte dei laptop utilizza una versione di Bluetooth precedente, così come la versione 2.1.

Leggendo le specifiche si apprende che il transfer rate di un Bluetooth in versione 3.0 permette di trasferire file fino ad un valore di 25 MB/s.

Il nuovo laptop dovrebbe essere proposto con un monitor con fattore di forma da 11.6 pollici.

Dell ha anche pensato di bene di inserire nel laptop una serie di utility custom al fine di massimizzarne le prestazioni e la sua flessibilità. Possiamo, a questo riguardo, ricordare il Syncables Desktop, un software che permette di sincronizzare dati e contenuti multimediali con dispositivi mobile.

Secondo diversi commentatori, e a quanto pare la notizia è anche confermata dalla stessa Dell, il nuovo laptop utilizza un processore AMD della serie Athlon II Neo Mobile in configurazione singola o dual core.

Sempre attenendosi alla notizie diffuse, si scopre che il nuovo laptop dovrebbe essere disponibile per la fine dell’anno.

Non solo, la parte grafica viene garantita dalla presenza di ATI mobility Radeon HD 4200. Il nuovo computer Dell permette di gestire fino a 8 GB di memoria e 320 GB di memoria di massa.

Non solo, la configurazione della casa costruttrice prevede anche la presenza di un porta Ethernet, una webcam su 1.3 MP e una porta HDMI, o high-definition multimedia port), oltre alla porta Bluetooth in versione 3.0.

Il nuovo prodotto dispone di un peso attorno a 1.5 Kg.

Il prezzo di partenza del nuovo prodotto si attesta attorno ai $449 con una disponibilità immediata.