Il Chromebook Acer AC700 negli USA

La casa asiatica ha deciso finalmente di offrire sul mercato americano il suo nuovo Acer AC700 in versione Chromebook.

In effetti, Acer ha iniziato a commercializzare il suo ultimo Chromebook ad un costo suggerito ad un costo di $349 nella versione WiFi.

Il nuovo prodotto si basa su un fattore di forma da 11.6 pollici con il sistema operativo di casa Google: una soluzione in versione netbook in grado di sfruttare la tecnologia cloud, vera anima della piattaforma Acer.

In base alle informazioni diffuse dal costruttore si apprende che la nuova offerta di Acer si basa su un processore di casa Intel della serie Atom N570 in versione duale con la possibilità di sfruttare 2 GB di memoria ram della serie DDR3. Non solo, l’Acer AC700 offre anche una memoria di massa da 16 GB in versione a stato solido, SSD.

Per mezzo della tecnologia cloud la piattaforma mobile di Acer assicura la fruizione dei servizi in ogni luogo e in qualunque posizione nel mondo.
La sezione grafica si basa sulla soluzione integrata in Intel con GMA 3150, mentre la connettività è garantita per via della presenza della tecnologia senza fili con il rispetto dell’interfaccia 802.11 b/g/n. L’Acer AC700 dispone anche di due porte USB 2.0 e una porta HDMI al fine di sfruttare diversi dispositivi esterni nel campo multimediale.

Lo schermo si basa su una risoluzione di 1366 x 768 pixel in una configurazione retroilluminato a LED. Il costruttore ha anche deciso di inserire anche una webcam in grado di offrire una risoluzione da 1280 x 1024 pixel.

Il sistema operativo utilizzato è il Chrome di Google: una nuova e interessante soluzione che permette di sfruttare le applicazioni presenti in Rete senza per questo sovraccaricare la macchina.

In buona sostanza il nuovo prodotto di Acer, seppur in configurazione con la sola WiFi, può rappresentare una valida alternativa e una soluzione interessante con sistema operativo di casa Google, ovvero il suo Chrome.