In arrivo l’aggiornamento per U43SD Bamboo

La casa asiatica ha deciso di aggiornare la sua linea laptop delle serie Bamboo con il modello U43SD con processori di seconda generazione di casa Intel.

Come suggerisce il suo identificativo, U43SD, la variante U43 utilizza processori di seconda generazione, second generation (SD), della linea Core Sandy Bridge del colosso americano e diretto concorrente di AMD per le soluzioni consumer. Anche se la maggiore attrattiva è il suo design, la linea Bamboo è certamente accattivante e originale, il costruttore non ha voluto deludere inserendo i nuovi processori della linea Core. Dalle specifiche offerte dal costruttore si apprende che il nuovo laptop di Asus offre un processore della linea Core i5 modello 2410M o, in alternativa, il core i3 modello 2310M.

Accompagna l’offerta la disponibilità di 8 GB di memoria ram, massima espansione, e un hard disk da 750 GB con la possibilità di sfruttare un monitor da 14 pollici su tecnologia HD LED 16:9  in backlight  con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

La parte grafica è garantita dalla presenza di due differenti soluzioni offerte in alternativa, ovvero Intel GMA o Nvidia con il suo GeForce GT 520 con 1 GB di memoria ram riservata in tecnologia DDR3 VRAM su tecnologia Optimus.

La possibilità di sfruttare la tecnologia Optimus assicura al Bamboo U43SD una maggiore flessibilità sfruttando la particolarità di poter commutare tra due differenti soluzioni grafiche in base alla singola esigenza.

La tecnologia Optimus assicura anche un notevole risparmio sulla durata delle batterie interne; in effetti, secondo le stime del costruttore si assicurano almeno dieci ore di autonomia in assenza della tensione di rete.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft con ampie possibilità di scelta; in effetti, l’acquirente ha la possibilità di scegliere tra i modelli Genuine Windows® 7 Ultimate, Genuine Windows® 7 Professional, Genuine Windows® 7 Home Premium e Genuine Windows® 7 Home Basic.

Non solo, il costruttore asiatica ha anche inserito, come consuetudine, anche le solite interfacce di rete su 802.11 b/g/n WiFi e Bluetooth, mentre è garantita la presenza dell’interfaccia SuperSpeed USB 3.0 con HDMI.

Al momento non si hanno indicazioni precise sul prezzo e nessun riferimento sulla sua reale disponibilità.