Il nuovo Asus U30SD

di Redazione Commenta

Asus, una delle maggiori realtà del settore mobile quali laptop o netbook, intende suggerire un nuovo laptop che, insieme al suo design, offre un’autonomia in grado di assicurare almeno otto ore di carica insieme ad una versatilità dove il rapporto qualità/prezzo è davvero interessante, anche se poi l’Asus U30SD non supporta l’interfaccia USB 3.0 e eSATA.

In effetti, il nuovo Asus, con processore Intel della serie Core i5 modello 2410M e una frequenza di lavoro di 2.3 GHz. La potenza del nuovo laptop è garantita da un processore di seconda generazione e con una capacità di memoria ram da 8 GB ( 2x 4 GB) su tecnologia DDR3 funzionante ad una frequenza di 1333 Mhz.

L’Asus U30SD si basa su un fattore di forma da 13.3 pollici, con chipset grafico Nvidia GeForce GT520M e con 1 GB di memoria dedicata, con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e su fattore 16:9 HD e retroilluminato a LED.

Insieme alla sua ram da 8 GB, il costruttore assicura anche la presenza di un hard disk da 500 GB con il suo Seagate Momentus SATA.

Il nuovo laptop è proposto da Asus ad un prezzo di 869 euro, anche se è anche possibile acquistarlo a 703 euro su datamatica.net

Da un punto di vista prestazionale il nuovo Asus offre prestazioni interessanti anche se poi la sua scheda grafica non è particolarmente indicata per i giochi multimediali. La tecnologia Optimus consente di intervenire sull’efficienza energetica delle batterie, tanto da arrivare alle otto ore di ritenzione di carica.

Il costruttore asiatico permette anche di procedere ad un aggiornamento dell’hard disk interno e della ram in modo estremamente semplice rimuovendo le viti di fissaggio dei due sportellini.

Anche in questa configurazione hardware, così come il modello Dell Latitude xx, non risulta presente la nuova interfaccia seriale USB 3.0 ma, al solito, sono presenti le interfacce senza fili WiFi, Bluetooth e una webcam da 0.3 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.