Asus Rampage III Gene

di Redazione Commenta

 Continua il nostro percorso attraverso le offerte motherboard della casa asiatica Asus con la sua Rampage III Gene, la nuova proposta della famiglia Asus Republic of Gamers.

Il fattore di forma di questa originale proposta è senza dubbio contraddistinta dalla coppia: minimo ingombro e massima potenza.

In effetti, Asus propone questo suo ultimo gioiello con fattore di forma M-ATX con soluzioni interessanti in fatto di raffreddamento passivo integrato; in effetti, l’utente può così sfruttare le prerogative dell’overclocking con il minimo spazio possibile.

La nuova soluzione della linea ROG utilizza un chipset Intel della serie X58 utilizzato per la serie Intel LGA 1136 con due slot PCI-Express x16 2.0 che assicurano compatibilità con le tecnologie multiVGA SLI e Crossfire.

Asus ha pensato bene di inserire la sua particolare funzionalità, ovvero ROG connect che permette di sfruttare, senza particolari problemi, le potenzialità offerte dall’hardware in fatto di overclocking.

In effetti, l’utente dispone di maggiore flessibilità poiché è ora possibile impostare i parametri del BIOS e monitorarne i risultati semplicemente agendo su un supporto via interfaccia USB.

Il costruttore propone il suo Asus Rampage III Gene per processori Intel della serie Core i7 in Extreme Edition con chipset Intel X58 + ICH10R.

Non solo, Asus assicura la presenza di memoria su tecnologia DDR3 ad una frequenza fino a 1600 MHz attraverso 6x.

Asus garantisce anche la presenza di differenti slot di espansione grazie allo standard PCI, ovvero 2x PCIe c16, 1x PCIe X4 e 1x PCI.

Come tutte le motherboard anche questa dispone delle tradizionali porte Gigabit LAN e FireWire 1x 1394a con 2 porte USB 3.0 e sette USB 2.0.

Asus assicura anche il pieno supporto all’interfaccia seriale SATA con 6x SATA 3.0 Gb/s, 2x SATA 6.0 Gb/s.

Asus è certamente una delle società di maggiore importanza dell’elettronica di consumo in grado di garantire ottimi risultati allo scopo di suggerire sempre le soluzioni più congeniali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.