In arrivo le versione K43 e K93 di Asus

Era nell’aria da diverso tempo; in effetti, è dall’ultimo Computex 2011 che Asus ha suggerito l’arrivo di due nuove piattaforme di lavoro della serie laptop appartenenti alla famiglia K, ossia l’Asus K43 e K93. Il primo si basa su un fattore di forma da 14 pollici mentre il modello K93 viene via con uno schermo da 18.4 pollici.

La nuova serie K43 di Asus utilizza un processore Intel di seconda generazione appartenente alla serie Core. Non solo, il costruttore assicura anche la possibilità di gestire fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con uno schermo da 14 pollici su LED backlit su 16:9 HD con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il costruttore assicura anche la presenza di un masterizzatore DVD e una scheda grafica Nvidia della serie GeForce 520M GT al fine di sfruttare pienamente le possibilità grafiche. In alternativa, il costruttore assicura anche la possibilità di utilizzare la board GeForce 540M con la possibilità di sfruttare 1 GB o 2 GB di memoria dedicata su VRAM o, con il modello GeForce precedente, con 512 MB o 1 GB sempre su VRAM.

Da alcune indicazioni è possibile evidenziare che Asus offre diverse configurazioni con alcune differenze; in effetti, il costruttore suggerisce soluzioni con processori dual core Intel Core i3-2310M funzionante ad una frequenza di 2.1 GHz o Core i5-2410M ad una frequenza da 2.3 GHz fino ad arrivare ad un quad core i7-2630QM da 2 GHz.

Al contrario, la piattaforme mobile Asus K93 utilizza invece uno schermo da 18.4 pollici con display widescreen su 16:9 e full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Questo laptop è anche in grado, dalle specifiche presenti sulla Rete, di supportare fino a 16 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con un processore Intel della serie Core. Asus, allo scopo di offrire una piattaforma di lavoro estremamente versatile, ha deciso di inserire due hard drive per un totale di 1 TB di capacità con soluzione grafiche Nvidia.

Ricordiamo, poi, che le due piattaforme supportano la tecnologie proprietaria IceCool di Asus.

Al momento non si conosce, in modo preciso, quando saranno presentate al grande pubblico e si hanno nessuna indicazione sul prezzo indicato dal costruttore.