Asus con Eee PC Seashell

Asus propone una piattaforma di lavoro che intende ispirarsi al mare con un design di sicuro impatto con l’obiettivo di catturare l’immaginario dell’utente su tecnologia in-Mold Roller.

Asus suggerisce il suo Eee PC Seashell con display con tecnologia widescreen su fattore di forma da 12.1 pollici in accordo alla piattaforma HD con una risoluzione di 1366 x 768 pixel in formato widescreen 16:9.

La casa asiatica propone una batteria in grado di ritenere la carica per almeno otto ore con Super Hybrid Engine. Grazie a questa possibilità, l’utente può svincolarsi dall’alimentazione di rete per un lungo periodo facilitando spostamenti in ogni contesto operativo.

Ricordiamo che la durata dichiarata dal costruttore dipende dal modello utilizzato, dalla configurazione in uso e dal modo di utilizzo. In effetti, dover disporre di diversi dispositivi connessi alle diverse porte presenti può ridurre sensibilmente la durata.

Così, la nuova linea Eee PC Seashell offre differenti modelli in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

Ad esempio, il modello Eee PC 1201N propone un dispositivo di massa interessante per chi la l’esigenza primaria di trasportare o disporre di notevoli quantità di dati. In effetti, questo modello dispone di un disco fisso da 250 GB, e di altri 500 GB online disponibili attraverso Asus WebStorage. In questo modo l’utilizzatore potrà disporre di 750 GB di memoria di massa di cui 500 GB accessibili da ogni dove.

La serie Eee PC Seashell dispone di diverse utility software. Possiamo senza dubbio ricordare la software suite Eee Docking che consente di gestire in maniera ottimizzate le diverse risorse presenti, o Eee Sharing che permette la gestione dell’Asus WebStorage in modo estremamente semplice le risorse di memoria online: con “drag and drop” è possibile spostare cartelle e file da e verso Asus WebStorage.

Non possiamo, senz’altro, non ricordare Eee Xperience che permette di interloquire con le risorse multimediali delle piattaforme hardware.

Asus ha pensato a tutto. In effetti, non poteva mancare la keyboard ergonomica con tasti a isola per permettere di interagire in modo diretto e immediato evitando i refusi.

Il peso risulta estremamente contenuto, circa 1.38 Kg consentendo una facile trasportabilità.