Asus Eee PC 1215N, in arrivo il prossimo mese a $500 e Dell con design Threadless

 Asus è seriamente intenzionata a presentare il suo Eee PC 1215N per il mese prossimo ad un prezzo di poco inferiore a $500, mentre Dell propone il suo mini Studio con Threadless.

Asus intende offrire il suo prodotto in prima battuta al mercato americano, per il 23 agosto prossimo. In questo modo gli americani saranno i primi a poter utilizzare il prodotto della casa asiatica.

Dalle specifiche emesse dalla casa costruttrice si ricava che il prodotto Eee PC 1215N include un processore Intel della serie Atom D525 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.8 GHz, oltre alla soluzione Nvidia ION 2.

Asus garantisce la presenza di 2 GB di memoria ram e 320 GB di hard disk. Non solo, la casa asiatica garantisce anche il supporto verso soluzioni USB 3.o con Bluetooth in versione 3.0 con Nvidia Optimus.

Il display utilizzato è su 12.1 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel con webcam e tecnologie wireless.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.

Il costo? Al momento si intende offrire il nuovo Eee PC 1215N a poco meno di $500.

Al contrario Dell offre Studio Inspiron con un design su cover Threadless.

Il produttore garantisce diverse composizioni; in effetti, alcuni commentatori affermano che ne esistono ben oltre 200 differenti scelte ognune con soluzioni uniche e originali.

La novità di casa Dell permette di poter utilizzare il notebook in diverse soluzioni originali.

Stando ad alcuni commentatori, ora la tecnologia si unisce all’arte con risultati sorprendenti allo scopo di ottenere diverse composizioni perchà il PC, o netbook, non è più uno strumento di lavoro ma anche, soprattutto, un nuovo modo di farsi riconoscere e di mettere in risalto la propria personalità.

Senza, però, cadere in queste osservazioni, noi possiamo, senza ombra di dubbio, affermare che sicuramente l’unione dell’arte con la tecnologia permette di porre in risalto prodotti industriali, magari privi di anima, ma con dettagli sicuramente interessanti che possono mettere in evidenza l’aspetto personale con gli ultimi ritrovati tecnici.