Asus Bamboo U43F, accessori e software

Accessori e batteria in Asus U43F. Quali accessori sono forniti dal costruttore e quali sono le prestazioni della batteria interna? Non solo, quale software il costruttore ha deciso di inserire nel suo Bamboo?

Domande lecite per qualsiasi acquirente e in questo post cercheremo di rispondere.

Occorre considerare sicuramente un’altro aspetto, ossia la parte grafica. In questo notebook è presente solo la grafica integrata Intel con il suo GMA HD GPU (architettura su piattaforma Arrandale). Questa scelta presenta sicuramente degli aspetti positivi: si riescono a tagliare i costi e si ottiene un sensibile risparmio energetico. Purtroppo, occorre anche dire che con una scelta di questo tipo si sacrificano le applicazioni ludiche.

Senza la disponibilità di soluzioni custom, come ATI Radeon o Nvidia, non è possibile apprezzare giochi o soluzioni multimediali con significativo apporto grafico, in special modo quelli di ultima generazione.

Ma è un sacrificio che occorre pagare. In questo modo Asus riesce a fornire il prodotto con un prezzo che si attesta intorno ai $899. Un prezzo che, stando anche a diversi commentatori, non è per nulla elevato.

All’acquisto di Bamboo U43F l’acquirente trova solamente l’alimentatore di serie e nessun’altro accessorio hardware.

Al contrario, per il software è presente una copia del sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium. Il costruttore asiatico ha anche deciso di corredare la soluzione con una suite software composta da Adobe Reader 9, Intel Wireless Display app, un trial di Microsoft Office 2010, Windows Media Center, un set di utilities di Asus, Best Buy’s Software Installer, CyberLink’s Blu-ray Disc Suite, Trend Micro Internet Security trial e NEC USB 3.0 Host Driver.

Asus ha dichiarato una durata di carica di almeno 5 ore, un valore apprezzabile visto il tipo di processore utilizzato, un Core i5.

Diversi test sono stati condotti per valutare le sue prestazioni. Possiamo senza dubbio ricordare il BatteryEater Pro test con i risultati mostrati in figura con semplici raffronti con altre soluzioni.