Il nuovo Asus B53F

Ecco una nuova proposta della società asiatica particolarmente indicato per le applicazioni di tipo professional con particolare attenzione anche al design, il suo B53F.

Il prodotto di casa Asus B53F appartiene al segmento professional che riesce a coniugare differenti aspetti ed esigenze; in effetti, in base alle specifiche diffuse dal costruttore si scopre che il nuovo notebook di casa Asus si propone come piattaforma mobile con il minimo peso e ingombro, insieme a diverse caratteristiche tecniche che lo rendono veramente interessante.

Infatti, Asus con questa ultima proposta intende offrire una piattaforma con prestazioni di sicuro interesse inserendo anche un sistema operativo in versione 64 bit della serie Windows 7 in edizione Professional.

Il costruttore ha deciso anche di inserire un monitor con fattore di forma da 15.6 pollici con tecnologia LED con retroilluminazione in grado di offrire una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Asus, poi, ha deciso di sfruttare come sezione grafica la tecnologia integrata di Intel con il suo GMA HD: di certo, utilizzare una versione integrata vuol dire rinunciare ad una soluzione grafica permetterebbe di apprezzare diverse applicazioni di tipo grafico.

Il processore utilizzato da Asus è un solito Intel della serie Core i5 modello 520M con la possibilità anche di sfruttare i 2 GB di memoria ram presenti sulla motherboard su tecnologia DDR3 con 1333 MHz: il costruttore ne garantisce la sua espansibilità verso i 8 GB.

Come memoria di massa si utilizza un hard disk da 320 GB con fattore 5400 RPM, oltre alle consuete tecnologie Ethernet al fine di sfruttare la connettività verso la rete: Wi-Fi e cablato.

La piattaforma non dispone di porte USB in versione 3.0 ma solo due da 2.0, anche se poi garantisce la presenza di porte HDMI, D-Sub e DisplayPort.

L’utenza di questo particolare ambito ha la necessità di proteggere i suoi dati e Asus risponde a questa esigenza attraverso il suo Trusted Platform Module.