Da Asus in arrivo B43 e B53

Asus intende proporre i suoi modelli B43 e B53 e nuovi notebook della serie P.

Il produttore asiatico ha deciso di suggerire alcuni modelli, i nuovi computer della serie laptop, ovvero, le serie B e P.

I  nuovi prodotti di casa Asus hanno l’obiettivo di soddisfare l’esigenza dei professionisti e della piccola industria. La casa di produzione asiatica ha voluto sottoporre ai suoi prodotti diversi test al fine di verificarne la loro resistenza.

I nuovi laptop di Asus sono tutti dotati di sistemi anti-shock sulla memoria di massa, smart card access e TPM.

La serie B è composta da due modelli, B43 e B53, con ultimi processori di Intel della serie Core con tecnologia vPro e Nvidia Optimus allo scopo di sfruttare la commutazione grafica tra i differenti dispositivi.

Grazie alla tecnologia Optimus è possibile garantire una durata maggiore delle batterie e un incremento dell’efficienza.

Non solo, secondo alcuni osservatori questi due laptop utilizzano le Boston-Power batteries. La tecnologia di questo tipo consente di ottenere una prestazioni superiore in fatto di ritenzione di carica e in ricarica. In effetti, con Asus Xpress Charge è possibile ottenere una carica al 90% in soli 90 minuti.

Le serie B sono anche i primi prodotti che supportano la tecnologia ATI Eyefinity multi-display consentendo una connessione simultanea  di tre display.

I prodotti proposti della serie B utilizzano processore Intel della serie Core i5, Core i3 e i7 con uno schermo da 15.6 pollici, per il modello B53, o 14.1 per il prodotto siglato come B43.

Il produttore permette di utilizzare fino a 8 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre di hard disk è possibile utilizzare un drive da 500 GB.

Come sistema operativo si utilizza Windows 7 di Microsoft.

Al contrario, dei computer della serie P non si hanno dettagli tecnici, ma si può supporre che i questi nuovi computer saranno dotati di moduli software come Asus Palm-proof o Asus Scene Switch.

Non appena avremo ulteriori dettagli ve li presentermo.