L’Aspire One 722 di Acer con AMD C-50

Acer, dopo aver proposto differenti soluzioni per le linee Aspire, ha deciso di suggerire una nuova variante con processore Amd della serie C-50. In effetti, la casa di produzione asiatica intende suggerire le sue nuove realizzazioni della serie Aspire One 722: questa nuova proposta si aggiunge alle sue novità già presentate che appartengono al segmento Aspire della serie One 522 e One 521.La casa asiatica intende così rafforzare la sua posizione nel segmento dei netbook con una proposta interessante che utilizza un processore AMD della serie C-50.

Il nuovo Aspire si basa su fattore di forma da 11.6 pollici con una risoluzione pari a 1236 x 768 pixel con un design che ricorda, non parecchi punti di contatto, la piattaforma hardware Aspire One D257 che, al contrario, utilizza un processore della linea Intel.

Acer ha così deciso di accontentare tutti: da una parte con Aspire One D257 ha pensato bene di utilizzare le soluzioni di calcolo basate su Intel, mentre, con l’Aspire One 722, ha, al contrario, deciso di inserire nella nuova piattaforma le soluzioni di calcolo di casa AMD.

La nuova piattaforma utilizza un motore di calcolo della linea Brazos in grado di lavorare ad una frequenza di lavoro di 1 GHz insieme a 1 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, oltre alla possibilità di sfruttare la potenza grafica di Radeon HD 6250: insomma, tutto pensato e costruito da AMD allo scopo di sfruttare ogni dettaglio tecnologico del diretto concorrente di Intel.

Non solo, secondo le informazioni diffuse in rete si apprende che la batteria interna garantisce una autonomia di carica di almeno sette ore: un dato importante che permette di ricavare il massimo dalle soluzioni portabili.

È chiaro che una autonomia del genere è in relazione diretta con le risorse utilizzate dalla piattaforma netbook.

Non solo, come tradizione, e soprattutto in risposta alle esigenze sempre più stringenti dell’utilizzatore, Acer ha anche pensato di inserire le solite interfacce senza fili, wireless, in rispetto allo standard 802.11 b/g/n e Bluetooth nella versione 3.0.

Il costruttore ha anche deciso di inserire una memoria di massa da 250 GB con il pieno supporto alla tecnologia HDMI.

L’Aspire One 722 utilizza Windows 7 in edizione Starter.

Il prezzo? Al momento il costruttore non ha dato indicazioni precise in merito.