In arrivo Aspire in versione dual boot

Acer e il suo Aspire D255: la casa asiatica ha deciso di offrire una versione particolare del suo ultimo Aspire One D255 sfruttando la tecnologia dual boot.

Acer propone il suo Aspire D255 che, tra l’altro, è una configurazione, in termini di caratteristiche tecniche, simile a quella dell’Aspire D260 a meno del nuovo processore su piattaforma dual core, ossia Atom N550. Di sicuro, Aspire è per Acer il primo notebook in configurazione dual core.

Secondo diversi osservatori, Acer ha deciso di offrire il suo notebook con dual booting, Android e sistema operativo XP, ad un prezzo pari a $300.

La configurazione che Acer si appresta a proporre si basa su processore Atom N450 con 1 GB di memoria ram con tecnologia GDRR2 e con la possibilità di sfruttare i 160 GB della memoria di massa.

Acer permette anche di sfruttare una batteria da sei celle in luogo delle tre inizialmente prevista con monitor da 10.1 pollici

In effetti, in occasione del Taipei Computer Application Show, Acer ha deciso di suggerire il suo Aspire D255 in una configurazione particolare: non proprio da listino. Di sicuro, Acer ha voluto rendere possibile il dual boot su due differenti sistemi: Google Android, anche se Acer non ha specificato la versione del sistema operativo, e Windows Xp.

Speriamo almeno che Acer voglia proporre il suo Aspire almeno con la versione 2.2 di Android.

La configurazione originale prevede la presenza di un processore, sempre della famiglia Atom, in versione dual core con la possibilità di lavorare a 1.5 GHz per ogni core con 512 KB di memoria cache secondaria, L2.

Il processore Intel Atom N550 è in grado di garantire poi il supporto alla tecnologia hyperthreading.

Grazie alla presenza di questo tipo di tecnologia diventa possibile assicurare un ottimo comportamento in fatto di boost, oltre all’aumento delle prestazioni per l’uso intensivo del multitasking.

L’iniziativa di Acer può certamente soddisfare quanti pensano che il sistema operativo Xp di Microsoft è ancora un ottimo strumento di lavoro.